Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, al via le iscrizioni a “Giochi sotto l’albero” che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 28 novembre 2023 16:59:16
A Minori iniziano le iscrizioni per i Giochi sotto l'Albero che si terranno tra il 27 e il 28 dicembre dalle ore 16.00 in Tendostruttura.
Le squadre si affronteranno in una serie di divertenti e strutturate sfide ideate appositamente, che prendono spunto da giochi esistenti, modificati o combinati creativamente.
I giochi hanno l'obiettivo di far divertire divertendosi e di far partecipare tutti i ragazzi e adulti, nessuno escluso. In questo modo si crea un momento di sana competizione che diventa anche forma di spettacolo per chi parteciperà ai giochi come spettatore.
Coloro che partecipano ai giochi, compresi i giudici di gara, giuria, associazioni, sono tutti volontari che condividono lo "spirito aperto" dei giochi e le seguenti regole:
per iscriversi al torneo basta accettare il seguente regolamento, compilare la scheda di iscrizione in ogni sua parte e la liberatoria allegata (presente per ogni componente della squadra) e consegnare direttamente a mano al referente Bottone Viviana 3337491020 entro la data stabilita per la fine delle iscrizioni. Queste infatti saranno aperte dal 26 novembre 2023 e fino e non oltre il 10 dicembre 2023. I giochi si svolgeranno i giorni 27 e 28 dicembre presso la Tendostruttura Comunale Gabriele di lieto dalle ore 16.
Le squadre saranno composte da un numero di giocatori di 8 elementi tra maschi e femmine, di età compresa tra gli 8 e i 90 anni.
Ogni squadra dovrà nominare un capitano che sarà anche responsabile e il referente della squadra stessa, e unico interlocutore con i giudici di gara e la giuria nel caso di eventuali contestazioni sul giudizio di quest'ultimi.
Tutti i partecipanti dovranno munirsi di abbigliamento adeguato (scarpe da ginnastica e pantaloni comodi) ed eventualmente di idonee protezioni (ginocchiere, gomitiere, guanti e quant'altro). Ogni giocatore deve partecipare ad almeno un gioco.
I giochi saranno diretti e giudicati da 2/4 giudici di gara ufficiali e le loro decisioni saranno insindacabili ed inappellabili. I giudici potranno applicare penalità a carico delle squadre a seconda delle irregolarità e del comportamento durante la manifestazione.
La Giuria avrà il compito di decretare i vincitori della suddetta edizione. I Giurati appunto saranno selezionati per competenze inerenti principalmente ai giochi e al loro baglio di vita che li rende principalmente super parti nella sfida appunto
Le gare possono svolgersi con tutte le squadre contemporaneamente, oppure possono svolgersi in più manche. La modalità verrà comunicata ai partecipanti dall'organizzazione prima dell'inizio di ogni gioco. Questo infatti verrà dettagliatamente spiegato di volta in volta. I giochi possono basarsi su diverse categorie. Possono infatti essere giochi sportivi, quanto di abilità canore o recitative, quanto di intelletto e cultura
Nel corso dei giochi, ogni squadra disporrà di un jolly che potrà utilizzare una sola volta, in occasione di una sola gara a scelta. Questo jolly permetterà alla squadra di raddoppiare il punteggio acquisito nel gioco in cui lo avrà impiegato. La decisione di utilizzare il jolly deve essere annunciata dal capitano della squadra ai giudici di gara prima dell'inizio della gara scelta per l'impiego del jolly stesso.
La squadra che alla fine del torneo avrà raggiunto tra tutte il punteggio più alto vincerà il Torneo. Per ogni gioco verrà assegnato un punteggio che sarà differente a seconda delle modalità di difficoltà, sancite dalla giuria. Anche questa modalità verrà spiegata all'inizio della presentazione di ogni singola sfida.
I giochi Sotto l'Albero ed. '23 si svolgeranno dal 27/12/2023 al 28/12/2023 dalle ore 16:00
Il torneo si svolgerà principalmente nella Tendostruttura Comunale.
Ogni gioco sarà approfonditamente spiegato prima dell'esecuzione.
Alcuni giochi prevedono delle penalità in termini di tempo e/o quantità che verranno applicate al termine del gioco e ne potranno, eventualmente, modificate l'ordine di arrivo.
Tutti i partecipanti sono tenuti a tenere un comportamento diligente e sportivo, nel pieno rispetto delle regole, degli avversari, degli organizzatori e dei luoghi nei quali si svolgono i giochi.
L'organizzazione declina ogni responsabilità nel caso di infortuni durante i giochi (vedi liberatoria in allegato).
Se durante un gioco una squadra si ritira volontariamente, al termine del gioco stesso non riceverà alcun punteggio. Il non regolare svolgimento del gioco determinerà l'esclusione della squadra dallo stesso e comporterà una penalità di meno 5 punti dalla classifica generale.
Il regolamento potrà subire modifiche o variazioni a discrezione dell'organizzazione per esigenze tecniche organizzative.
In caso di gravi irregolarità o comportamenti scorretti e sleali da parte di una squadra partecipante o eventi di essa, sarà facoltà della giuria poter squalificare l'intera squadra. Automaticamente questa verrà posta all'ultimo posto di classifica con un punto.
Per info e chiarimenti rivolgersi al 3337491020.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10449108
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...