Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMinori, 29 e 30 giugno spettacolo di fine anno de "La Bottega delle Arti"
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 giugno 2019 11:13:40
Sabato 29 e domenica 30 giugno la "Bottega delle Arti" di Minori porta in scena "Stasera mi presento io", spettacolo di pianoforte e teatro con piccole e giovani promesse della costiera amalfitana.
Un appuntamento consolidato ininterrottamente da 24 anni, quello dello spettacolo di fine anno accademico del sodalizio artistico minorese, approdato in tutte le locations della costa, da Maiori ad Amalfi, da Praiano all'Auditorium di Ravello, regalando forti emozioni e soddisfazioni a tutti i partecipanti che si sono alternati.
Anche quest'anno gli allievi, giovani talenti, saranno pronti a esibirsi tra esecuzioni al pianoforte e scene teatrali riservando anche tante sorprese preparate minuziosamente durante l'anno accademico.
Grazie ai genitori degli allievi, la Bottega delle Arti si conferma una realtà del territorio che attraverso le competenze e professionalità degli insegnanti, ha saputo soddisfare le attese dei tanti protagonisti.
Da circa sette anni il laboratorio è in convenzione con il Conservatorio di Musica di Salerno per i Corsi Pre-Accademici che prevede ogni anno degli esami in sede con docenti del Conservatorio stesso. L'appuntamento è per sabato e domenica alle 20.30 presso l'Atrio delle Scuole Elementari di Minori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10048108
"Ténèbres et Lumière - Quadri viventi tratti dalle opere pittoriche di Jusepe de Ribera (detto "Spagnoletto") e Michelangelo Merisi (detto "Caravaggio")" - a cura di Paolo Scibilia e Dora De Maio, è il titolo della nuova opera costruita con la tecnica dei Tableaux Vivants. Uno spettacolo, questo che...
Positano si anima nel cuore dell'inverno con uno degli eventi più attesi e caratteristici della stagione: "Appicciamm' a Befana". L'appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025, a partire dalle 18:30, nella piazza di Montepertuso, dove la comunità si riunirà per dire addio alle feste natalizie in grande...
L'Associazione Gete di Tramonti ha aggiunto al programma un ultimo appuntamento. Domenica 12 gennaio, alle ore 20, negli ambienti riscaldati della sede di Piazza Gete n.10, si terrà l'ultima tombolata. Un'opportunità di incontro e di condivisione per concludere al meglio le festività natalizie.
Durante le festività natalizie, la sala teatrale del circolo "Don Luca" a Tramonti è stata teatro del grande successo di "Filumena Marturano", la commedia di Eduardo De Filippo messa in scena dal Gruppo teatrale "Cesarano". Con tre repliche andate sold-out, il gruppo si prepara per l'ultimo appuntamento...
Una straordinaria occasione per immergersi nell'arte e nella cultura: martedì 7 gennaio 2025, alle ore 17:00, il Salone Bottiglieri del Palazzo della Provincia di Salerno ospiterà la presentazione del nuovo calendario d'arte De Luca, intitolato "Guido Gambone - L'Artefice Inquieto". Questo tradizionale...