Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori: 5 settembre va in scena "Abbassa la tua radio", un viaggio teatrale sull'amore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 30 agosto 2024 18:00:00
Il 5 settembre, Maiori sarà il palcoscenico per la rappresentazione teatrale "Abbassa la tua radio", un evento che nasce dall'iniziativa artistico-culturale dell'Associazione Atellana, diretta da Costantino Amatruda.
Il progetto ha preso vita durante l'estate, grazie a un laboratorio teatrale promosso dal Comune di Maiori, che ha visto la creazione de "L'Officina delle idee", un gruppo di giovani e attori che hanno esplorato le emozioni e le dinamiche dell'amore.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso tre quadri scenici che ripercorrono le fasi dell'amore: la nascita, il consolidamento e il disfacimento, ma con un forte messaggio di speranza, sottolineando l'importanza di costruire l'amore su basi solide, fatte di rispetto e comprensione. Il titolo, "Abbassa la tua radio", richiama un celebre motivo degli anni '40 che invita a mettere da parte le distrazioni esterne per ascoltare il proprio cuore, un invito che si riflette nel tema centrale dello spettacolo.
La serata, che si terrà a Palazzo Mezzacapo, prevede due spettacoli, il primo alle 20:30 e il secondo alle 21:30. Gli spettatori saranno guidati in un itinerario che li porterà a sognare e riflettere sulle varie sfaccettature dell'amore, grazie alla performance di giovani talenti e attori della compagnia teatrale di Atellana.
Per partecipare all'evento, è necessario registrarsi tramite il link fornito dall'organizzazione: Modulo di registrazione, che permetterà di gestire al meglio il numero di presenze per entrambi gli spettacoli.
«Ringrazio l'amministrazione comunale per la collaborazione, il Centro Studi Danza di Patrizia Scarpati e la consulenza musicale di Michela Ruggiero», ha detto Amatruda.
"Abbassa la tua radio" promette di essere una serata indimenticabile, un viaggio emozionante nel mondo dei sentimenti, raccontato con passione dai protagonisti di questo straordinario progetto teatrale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108711105
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...