Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLigabue torna al PalaSele di Eboli: 27 febbraio 2017 tappa del tour ‘Made in Italy’
Inserito da (ilvescovado), venerdì 7 ottobre 2016 11:49:29
Dopo l'uscita di "Made in Italy", il ventesimo disco (undicesimo di inediti) della carriera di Luciano Ligabue, disponibile dal 18 novembre, sarà il "Made in Italy - Palasport 2017" a dare il via ai prossimi concerti del cantautore di Correggio in tutto lo Stivale.
Tra le prime date annunciate del tour che partirà il 3 febbraio da Roma, la tappa al PalaSele di Eboli il 27 febbraio. Ligabue mancava dal PalaSele di Eboli dal 25 febbraio 2003 in ocasione del tour dell'album "Fuori come va?".
I biglietti (da 79 a 42 euro) saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it dalle 11 di domenica 9 ottobre e acquistabili nei punti vendita abituali a partire dalle 11 di martedì 11 ottobre.
L'appuntamento arricchisce la grande stagione di concerti al PalaSele di Eboli dove sono già attesi i Pooh (con la doppia data sold out della loro "Reunion"), e i Modà che approderanno il 23 novembre con il nuovo tour ""Passione maledetta - Palasport 2016".
"MADE IN ITALY - PALASPORT 2017" è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group e sarà l'occasione per ascoltare il nuovo disco di inediti di Ligabue "Made in Italy" (Warner Music Italy). L'album è stato anticipato dal primo singolo "G come Giungla", anche questa settimana in vetta alla classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne), oltre che dai brani "La Vita Facile" (canzone che apre il nuovo disco), "Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)" e "Dottoressa" che Ligabue ha proposto in anteprima assoluta al suo pubblico durante "Loga Rock Park", il doppio evento live al Parco di Monza.
«È una dichiarazione d'amore "frustrato" verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio - afferma Ligabue - Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».
Intanto, è già disponibile in tutte le librerie "Scusate il Disordine" (Einaudi), la nuova raccolta di racconti di Ligabue. Nei 16 folgoranti e misteriosi racconti, sono l'amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore in ogni storia. Così diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo così inseparabili, ognuno dei racconti è come una scoperta, un'epifania di quel mistero che è la magia del quotidiano.
Per informazioni: tel. 089 4688 156 | www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106939109
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...