Tu sei qui: Eventi e SpettacoliLalla Esposito conquista Maiori col suo "Concerto Blu" dedicato al grande Modugno
Inserito da (redazionelda), domenica 9 dicembre 2018 18:18:36
di Miriam Bella
Come possa una donna dare voce e corpo ad un uomo, senza cadere in una caricatura o perdere femminilità resterà per me fra le magie che solo in un teatro possono accadere.
Lalla Esposito, accompagnata al piano dall'eleganza del Maestro Antonio Ottaviano, conquista la scena forte solo di un cilindro e di labbra rosso fuoco, seducendo lo spettatore con una sensualità spontanea e perciò mai fuori luogo.
L'artista napoletana, attrice e cantante, che vanta nel suo curriculum collaborazioni con professionisti quali Tony Servillo, Roberto De Simone, Luca De Filippo e Nicola Piovani (solo per citarne alcuni), ha incantato il pubblico alternando monologhi a brani musicali, accompagnandolo lungo la vita artistica e privata dell'indimenticabile Domenico Modugno.
Proprio a lui, infatti, è dedicato lo spettacolo che la vede protagonista dal nome "Concerto Blu", come il colore del cielo in cui tutti almeno una volta abbiamo sognato e cantato di volare. Ma il Blu è solo uno dei colori che riesce a farci vedere, soltanto una delle sfumature delle emozioni che riesce a dare.
La voce di Lalla è calda, intensa, parte sicura dal suo diaframma e arriva in un punto dell'anima che non saprei più precisamente indicare.
È contatto diretto tra lei e ciascun spettatore.
Lalla interpreta senza il timore di mettere a nudo il cuore; recita mostrandosi per quello che è, per questo conquista e convince.
Uno show, il suo, che resterà fra i vanti, senza nulla togliere ad altri, della Rassegna teatrale Città di Maiori Enzo Sarno, di cui i direttori artistici Costantino Amatruda e Mario Maglio faranno bene a fregiarsi.
Credit picture: Agostino Criscuolo
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103810106
Atrani, gioiello della Costiera Amalfitana, saluta il nuovo anno con la sfilata del Gruppo Folk Atrani. Custode delle antiche melodie che da sempre accompagnano il periodo natalizio, il Gruppo Folk darà inizio alle celebrazioni per 2025 stasera, 31 dicembre, alle ore 23:30, nella suggestiva cornice di...
Minori si prepara a vivere una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento. Sabato 6 gennaio, a partire dalle ore 19:00, la tensostruttura del Comune ospiterà la "Tombolata Scostumata di Beneficenza", organizzata dall'ENPA Costa d'Amalfi. Un evento unico nel suo genere, con la partecipazione...
Minori dà il via ai festeggiamenti per salutare il 2024 e accogliere il nuovo anno. Stasera, 31 dicembre, l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno in piazza Cantilena darà il giusto ritmo ai festeggiamenti. A seguire, alle ore 1:30, il palco sarà tutto per la Medina Band, pronta a far ballare...
A partire dal 1° gennaio 2025, la compagnia teatrale Il Proscenio di Minori inaugura il nuovo anno con uno dei capolavori del teatro italiano, "Non ti pago", una commedia scritta nel 1940 dal celebre drammaturgo Eduardo De Filippo. L'opera, appartenente al filone umoristico e sociale tipico dell'autore,...
Positano si prepara a dare il benvenuto al 2025 con un evento musicale di grande prestigio: il Gran Concerto di Capodanno. Mercoledì 1 gennaio, a partire dalle ore 11:45, Piazza Flavio Gioia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove musica, danza e talento si incontreranno per regalare al...