Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi": a Furore il libro di Geppi Rippa
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 novembre 2018 18:55:01
"L'altro radicale - essere liberali senza aggettivi" è il titolo dell'ultima fatica di Geppi Rippa, già deputato negli anni passati, Segretario Nazionale del Partito Radicale e grande fan di Marco Pannella, attualmente direttore della rivista politica Quaderni Radicali.
Sabato 10 novembre la apresentazione a Furore, presso la sala Roberto Rossellini della Casa Comunale (ore 18), organizzata dall'Università Popolare Terra Furoris.
Del volume, che può essere considerato un vero e proprio manifesto politico è coautore Luigi Rintallo con la postfazione di Biagio de Giovanni.
"Mi ha impressionato di qjuesto libro il solo fatto che è stato scritto", afferma Stefano Folli, editorialista de "La Repubblica".
"Oggi viviamo in una cittadinanza sfibrata, in cui non c'è il futuro e dove il consenso si conquista con l' uso spregiudicato ddegli srumenti tecnologici avanzati con la mancanza assoluta di cultura liberfale" osserva Rintallo. Rippa a sua volta, ritiene che il problema italiano sia palesemente quello di ricostruire una classe dirigente.
Relatori a Furore saranno Flavio Pagano, scrittore e giornalista de Il Corriere della Sera e Rino Melde, intellettuale salernitano docente universitario. Modererà il dibattito il sindaco Raffaele Ferraioli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10119106
Se ami gli animali e vuoi trascorrere due giorni all'insegna del divertimento e del benessere con il tuo fedele compagno a quattro zampe, segnati le date del 12 e 13 aprile: alla Mostra d'Oltremare torna Quattrozampeinfiera, l'evento nazionale che ogni anno accoglie migliaia di visitatori accomunati...
La Costiera Amalfitana si prepara ad accogliere nuovamente uno degli eventi più amati e partecipati del calendario enoturistico italiano: sabato 5 aprile Furore ospiterà la 18ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, una giornata all'insegna dello sport, della tradizione e della...
L'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, incastonato nel suggestivo ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera Amalfitana, conferma ancora una volta il suo impegno nel sociale, ospitando un evento speciale a sostegno dell'associazione no-profit Progetto Famiglia Cooperazione....
La magia del teatro torna ad animare la Città Verticale. Sabato 5 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Consiliare "Andrea Milano", la compagnia teatrale "I Riesumati" porterà in scena la commedia in tre atti di Gaetano Di Maio "Avendo, Potendo, Pagando", per una serata all'insegna del sorriso, del talento...
Il Comune di Pimonte, in collaborazione con la Pro Loco Pimonte e Pimonte Oasi Verde, presenta con entusiasmo la terza edizione di Hanami a Pimonte, l'evento che rende omaggio alla millenaria tradizione giapponese della fioritura dei ciliegi, simbolo di bellezza effimera e rinnovamento. Dopo il successo...