Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Insieme per la danza”, stasera all'Arena Mercatello l'evento delle scuole salernitane di #EmergenzaDanza
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 settembre 2021 09:03:53
Si svolgerà questa sera (venerdì 24 settembre), all'Arena del Mercatello di Salerno, la seconda edizione di "Insieme per la danza", l'evento delle scuole salernitane di #EmergenzaDanza.
Le scuole di danza di Salerno e provincia scendono nuovamente in campo per puntare i riflettori sulle difficoltà affrontate in questo settore, in tempi di Covid: questa sera, alle 20.15, si ritroveranno per la seconda edizione di Insieme per la Danza.
L'evento è organizzato dal gruppo #EmergenzaDanza, che riunisce varie scuole salernitane ed è nato lo scorso anno con lo scopo di catalizzare l'attenzione sulle tante difficoltà affrontate nel lungo periodo caratterizzato dalla pandemia.
Si torna così sul palco, assieme, per sottolineare che quell'emergenza non è finita, ma che, nello stesso tempo, la passione per questa disciplina ha consentito e consente alle scuole ed alle loro allieve di superare ogni ostacolo.
Il lungo periodo di chiusure ed aperture a singhiozzo hanno messo in ginocchio l'intero settore, tra i più penalizzati dalla pandemia. Le scuole di danza hanno stretto i denti e sono andate avanti, nonostante un cammino sempre più in salita.
Così, a suon di coreografie realizzate in dad, lezioni all'aperto in spazi di fortuna, si è cercato di non mollare, di non abbandonare le proprie allieve e c'è anche chi è riuscito a dare vita a spettacoli di fine anno, all'insegna della speranza e della voglia di ripartire.
E' proprio all'insegna di questo desiderio di ricominciare, di tornare finalmente e realmente in sala e nei teatri, che nasce la seconda edizione di "Insieme per la Danza".
#EmergenzaDanza è composto da: Adele Ariano, Alessandra Autuori, Maria Rosaria Bacco, Luc Bouy e Gaetano Petrosino Bouy, Maria Cardamone, Stefania Ciancio, Annamaria Clarizia e Rosario D'Urso, Serena D'Amore e Alessia Scermino, Loredana Di Filippo, Roberta Dipino e Ketty Lanzara, Federica Ferri, Fiorella Iaccio, Anna Iorio e Valeria Milingi, Ylenia Ippolito, Maria Vittoria Maglione e Caterina Ceravolo, Marina Magurno, Loredana Mutalipassi, Iole Santimone, Eleonora Santoro, Alessia Siano. La serata sarà presentata da Guido Mastroianni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104715109
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...
Il cuore di Praiano si accenderà di magia lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 15:00, quando la Compagnia Teatrale Citrea, nata e ispirata alla Costiera Amalfitana, presenterà in Piazza San Gennaro lo spettacolo natalizio "Rudolph dal Naso Rosso". La favola, ambientata nel villaggio di Babbo Natale, narra...