Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Qatar 'sogna' lo stile italiano. Ed Amii Stewart in...canta con 'Torna a Surriento' /VIDEO
Inserito da (redazionelda), lunedì 7 novembre 2016 16:42:07
Sorrento sempre più decantata quale simbolo di bellezza e raffinatezza dell'Italia nel mondo. A Doha, capitale del Qatar, ieri sera (6 novembre) inaugurazione di "Branding Evolution", la kermesse che nel lussuoso Rotana City Centre fino al 20 novembre porta nel mondo il meglio del Made in Italy, quei marchi che hanno fatto la storia del Belpaese, da Ferrari a Lamborghini, da Versace a Fendi.
E la serata di gala ha regalato forti emozioni a chi ha avuto la fortuna di prendervi parte.
Da brividi l'esibizione della cantate statunitense Amii Stewart in Torna a Surriento, uno dei classici della canzone napoletana, interpretata una in fine versione jazz (che vi riproponiamo attraverso il video in basso).
La Stewart - vincitrice di premi musicali e nominata ai Grammy - e da tempo residente in Italia, ha mostrato familiarità con il testo del celebre brano, un vero e proprio inno al bello e al buono dell'Italia, alla passione del suo Sud, mentre sui ledwall scorrevano le immagini dei luoghi più suggestivi dell'Italia e del Qatar.
La serata, condotta dal noto presentatore di casa Hamad Al Amari, ha visto le esibizioni di "Incanto Quartet", quattro famosi e rinomati soprano che hanno reso omaggio alla grande opera italiana e alle canzoni popolari.
A rappresentare Sorrento, tra gli invitati d'onore, l'hotel Manager dello storico Grand Hotel Excelsior Vittoria (tra i più prestigiosi della città), Tiziana Laterza, accompagnata dall'addetta alle guest relation Giuliana De Angelis, quale vincitrice dello "Star program 2016" dell' Excelsior Vittoria, risultata la risorsa "preferita" da colleghi e clienti.
L'organizzazione dell'evento è curata dalla Rosso Italiano di cui Laura Somma è direttore generale. E per celebrare l'arrivo di "Branding Evolution" in Qatar dopo il successo registrato negli anni passati in Svezia, Svizzera, Belgio, Turchia e, ovviamente, Italia, gli organizzatori hanno deciso di stabilire anche un premio annuale, denominato "Rosso Italiano Award", per premiare rilevanti personalità che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo della nazione medio orientale. Anche il design e la realizzazione artistica di "Rosso Italiano Award" saranno Made in Italy.
«Dici Laura Somma, dici successo - ha dichiarato Tiziana Laterza - Non è stato facile lasciare l'albergo per cinque giorni, ma volevo essere presente a una serata che ha portato in Qatar il Made in Italy e ha, allo stesso tempo, celebrato la bravura e la competenza di una professionista che trasforma in oro tutto quello che fa. A Laura il grazie per riuscire ad emozionare sempre anche noi del settore. È questa la capacità, la sua».
LO STILE ITALIANO IN VETRINA PER DUE SETTIMANE Anche il cibo giocherà un ruolo importante in "Branding Evolution" con Frank Bordoni e Nawal Al Sayed, due chef davvero influenti che presentano uno stravagante menù a quattro mani che unisce il meglio della cultura gastronomica italiana con quella del Qatar.
Ultimo, ma non meno importante, il best del Made in Italy, presente con la nota stilista Pinella Passaro e le sue creazioni sartoriali di alta moda. Con Pier Antonio Friso ha presentato le sue opere durante il gran gala.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106340104
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...
Il cuore di Praiano si accenderà di magia lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 15:00, quando la Compagnia Teatrale Citrea, nata e ispirata alla Costiera Amalfitana, presenterà in Piazza San Gennaro lo spettacolo natalizio "Rudolph dal Naso Rosso". La favola, ambientata nel villaggio di Babbo Natale, narra...
Torna, a Cava de' Tirreni il Presepe Vivente nell'antico Borgo Case Trezza. Giunto alla XVIII edizione, nella Frazione Sant'Anna, è tra i Presepi Viventi più belli in Campania. Un lungo percorso tra suggestive ambientazioni con personaggi del Presepe classico napoletano e scene recitate. L'evento si...
Maiori. Vent'anni di emozioni, spettacoli e voglia di stare insieme: l'Associazione Atellana celebra un traguardo significativo con una rappresentazione speciale di "Uomo e Galantuomo", celebre commedia in tre atti scritta da Eduardo De Filippo nel 1922. L'appuntamento è fissato per il 26 e 27 dicembre,...
Praiano si prepara ad accogliere un evento straordinario per le festività natalizie. Giovedì 26 dicembre 2024, alle ore 19, la splendida cornice della Chiesa di San Gennaro farà da scenario al concerto "Joy to the World", un'esibizione unica a cura del rinomato Benjamin Ensemble. Il gruppo, nato nel...