Tu sei qui: Eventi e Spettacoli'Il cielo è sempre più rosa', il romanzo di Maria Michela Di Lieto ambientato a Positano
Inserito da (redazionelda), domenica 22 marzo 2015 10:42:49
Positano e un tacco rotto: l'inizio perfetto per una storia d'amore. Anzi, per tre. Sono questi i tratti salienti di "Il cielo è sempre più rosa", il romanzo rosa firmato dall'archivista minorese Maria Michela Di Lieto, edito da Rizzoli, scritto a quattro mani con la veneta Laura Castellani e firmato con lo pseudonimo di Ledra Loi.
In versione e-book, in soli due giorni dalla sua pubblicazione, il romanzo sta rapidamente scalando le classifiche e giù si è piazzato sulla soglia della top 100 dei romanzi rosa più venduti, nei primi 300 in classifica generale.
LA TRAMA Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell'anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l'incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei introducono una svolta imprevista nelle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan - l'editor più famoso d'Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance -, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.
Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?
La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!
BIOGRAFIE
Ledra Loi è lo pseudonimo di due autrici italiane che vivono una a nord, l'altra a sud e che, dopo essersi incontrate in rete, hanno deciso di iniziare a scrivere insieme. Hanno già pubblicato, da sole e in coppia, racconti di vari generi per editori fra cui Mondadori, Delos, Alcheringa e hanno partecipato con successo a vari premi letterari. Il cielo è sempre più rosa è il primo romanzo per la collana Youfeel.
Maria Michela Di Lieto, archivista, collabora da anni con il Centro di Cultura e Storia Amalfitana. Ha pubblicato numerosi racconti, fra cui i gialli storici "Sopra un mare smeraldo" (in appendice al Giallo Mondadori, maggio 2012) e "Il peccato della sirena" (Delos Digital, 2014) e racconti di altro genere apparsi nelle antologie: "Racconti nel Castello" (La Penna Blu, 2009), "Dragon Land" (Delos Books, 2009), "365 racconti horror per un anno" (Delos Books, 2011), "Volevo fare la casalinga (e invece sono una donna in carriera)" (Albus 2012) e in riviste: "Un anno senza te" (Romance Magazine, 2013), "Margherite" ed "Esplosione controllata" (Writers Magazine Italia 2012). Insieme alla disegnatrice Mary Cinque ha realizzato alcuni fumetti, fra cui "In Bianco" (ARPANet, 2011) vincitore del concorso MiniComics 2010, "Pop!" (Alien Press 2007) e "Chiedi alla Sibilla", secondo classificato al premio Pietro Miccia del Torino Comics 2011. Con lo pseudonimo di Luce Loi ha pubblicato il racconto "Prima dell'alba" (Delos Digital "Senza Sfumature", 2014) e in coppia con Ledra i racconti "Cercasi Babbo Natale" (Pink Magazine, 2014) e "La solitudine dell'anima" (pubblicato sul blog Babette legge per voi, 2014). Dal 2014 collabora con il blog Insaziabili Letture come traduttrice.
Laura Castellani, avvocato, lavora come tecnico amministrativo presso l'Università di Verona. Con il suo vero nome ha pubblicato per bambini gli albi illustrati: "Non ho paura", (Paramica, 2011), "La Fattoria della Libertà" (Leone, 2011) e "Mamma e papà oggi sposi" (La Medusa, 2015) oltre alle riduzioni di opere teatrali de il "Barbiere di Siviglia" (Paramica, 2008), "La Traviata"(Paramica, 2009), "Rigoletto" (Lamahouse, 2012) e "Giulietta e Romeo" (illustratrice Lucia Campinoti, self publishing, 2013). Nel 2008 e nel 2010 gli albi illustrati "Voglio andare in gita" (illustratrice Beata Malinowska) e "La vita non è un gioco"(illustratrice Chiara Raineri) sono stati premiati all'XI e XIII edizione del Concorso Internazionale "Syria Poletti: Sulle ali delle farfalle". Ha inoltra pubblicato racconti di vari generi, comparsi in numerose antologie: "Femmine" (Delos Books, 2007), "365 racconti erotici per un anno" (Delos Books, 2010), "365 racconti horror per un anno" (Delos Books, 2011), "365 racconti sulla Fine del Mondo" (Delos Books, 2012), "365 racconti di Natale" (Delos Books, 2013). Ha collaborato con le riviste Romance Magazine, con il racconto "Chi cerca trova" (2012), Fiction Tv - Il mensile delle serie televisive con la rubrica "Conosciamoli meglio" (2007-2008) e Writers Magazine Italia con il racconto "The Weddings cake" e la rubrica "Piccole donne crescono" che si occupa di recensioni di albi e libri per ragazzi (2012-2013). Con lo pseudonimo di Ledra ha pubblicato l'erotico "Il Ladro" e il romance "L'Abete perfetto" apparsi nelle collane digitali "Senza Sfumature" e "Passioni Romantiche" di Delos Digital (2013). Gli ultimi due sue racconti, scritti a quattro mani con Luce Loi, sono stati "Cercasi Babbo Natale" (Pink Magazine, 2014) e "La solitudine dell'anima" (pubblicato sul blog Babette legge per voi, 2014).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103825109
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...