Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 18 agosto HALE in concerto a Cetara
Inserito da (redazionelda), martedì 10 agosto 2021 11:39:22
Sarà l'incantevole scenario di Cetara a ospitare mercoledì 18 agosto in largo Marina (ore 21.30) il concerto di HALE (tutto in maiuscolo, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza), nome d'arte del cantautore e musicista salernitano Pasquale Battista.
Un live suggestivo nella "sua" Cetara, gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana, per il giovane talento emergente (classe 1995), tra i più interessanti della nuova scena cantautorale, che ha da poco rilasciato il nuovo album "Un Mondo Violento - Parte I", distribuito da Artist First e masterizzato dal M° Marco Zangirolami. Un disco intimo e intenso, composto principalmente da ballad suonate al piano dallo stesso HALE che racconta come dal dolore si può rinascere, affrontando anche il tema dell'amore sotto le sue molteplici sfaccettature. L'album contiene 9 tracce tra cui l'acclamato singolo "Perdere Tutto" e i brani "Il Segreto" e "Gossip Girl" precedentemente pubblicati. Si tratta del secondo progetto discografico di HALE che si è approcciato al cantautorato italiano sin da piccolo. La sua formazione ha avuto inizio a 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, del canto. Si approccia alla stesura dei suoi primi brani all'età di 17 anni, iniziando un processo di scrittura e composizione alla ricerca costante della sua identità artistica che si delinea con l'uscita del primo album "Il giardino degli inconcludenti", pubblicato per la prima volta nel 2018 e distribuito da Universal Music Italia nel 2020. Il nuovo progetto artistico da indipendente - coprodotto da Abr Records e HALE7 - è iniziato con l'uscita di "Perdere Tutto": il video musicale, presentato in anteprima su LaStampa.it, ha ottenuto più di 500.000 visualizzazioni su YouTube e centinaia di migliaia di ascolti di Spotify nel giro di due settimane, è entrato in rotazione su MTV, ha vinto il premio per "Miglior Testo" nella categoria #Socialclip e il premio Anmil al Festival Internazionale Film Corto "Tulipani di Seta Nera" e un premio speciale alla XVIII edizione del "Roma Videoclip".
I suoi testi semplici che colpiscono al cuore, le sue ballad intense tra dolci note e crescendo musicale, risuoneranno per una notte nell'antico borgo dei pescatori in un evento unico promosso dal Comune di Cetara in collaborazione con Anni 60 produzioni. Ad accompagnarlo sul palco: Pietro Imperi (Chitarra), Roberto Sanguigni (Basso), Ettore Mirabilia (Pianoforte e tastiere), Bernardino Ponzani (Batteria).
A fare da scenografia allo show il gioco di luci di "Cetara Incantata" che si terrà dal 17 al 22 agosto 2021: un sistema di luci colorate, proiettate su tutto Largo Marina, che trasformano la visuale sul piccolo borgo marinaro. HALE canterà, dunque, in questo bellissimo palcoscenico naturale dove luci e suoni si fondono per regalare agli ospiti una serata davvero speciale.
"La serata - spiega Angela Speranza, Assessore alla Cultura, Turismo e Comunicazione del Comune di Cetara - rientra nel programma di "LE NOTTI AZZURRE" di Cetara, il programma di eventi clou dell'estate cetarese. Un evento fortemente voluta dall'amministrazione comunale perché rappresenta l'occasione giusta per valorizzare i giovani artisti del nostro territorio. HALE è un talento emergente nel panorama musicale con tanti anni di studio e formazione alle spalle. Sarà un orgoglio ascoltarlo nell'incantevole scenario della sua terra".
"Felici ed orgogliosi di ospitare HALE - commenta il Sindaco di Cetara Fortunato Della Monica - per tutti noi sarà sempre Pasquale, lo abbiamo visto crescere ed è sempre stato un giovane promettente. Che questo spettacolo sia un augurio per la sua carriera artistica".
INFO UTILI Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 e sarà organizzato nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocollivigenti. È raccomandata la prenotazione su www.cetara4season.it (sezione Nuovi Eventi). Per accedere allo spettacolo è richiesto il Certificato Verde Covid-19 (Green Pass) che potrà essere esibito sia in formato digitale direttamente dal proprio smartphone - anche già salvato nel proprio rullino foto - che in formato cartaceo, reperibile oltre che dalle app ufficiali governative presso il proprio medico di base o in farmacia. È possibile anche mostrare la certificazione che attesti l'esito negativo di un tampone molecolare o antigenico purché effettuato entro le 48 ore precedenti l'accesso allo show.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105915103
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...
Il cuore di Praiano si accenderà di magia lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 15:00, quando la Compagnia Teatrale Citrea, nata e ispirata alla Costiera Amalfitana, presenterà in Piazza San Gennaro lo spettacolo natalizio "Rudolph dal Naso Rosso". La favola, ambientata nel villaggio di Babbo Natale, narra...