Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl 1° dicembre con l'accensione dell'albero in Piazza dei Mulini ha inizio il Natale a Positano
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 30 novembre 2024 14:04:33
Domenica 1 dicembre 2024, Positano si trasformerà in un incantevole scenario di luci e colori con l'accensione del grande albero di Natale in Piazza dei Mulini. Un evento che darà il via al periodo natalizio, portando nella perla della Costiera Amalfitana un'atmosfera di festa e comunità che durerà fino all'epifania.
La giornata inizia alle 11 del mattino con animatori, sfizi natalizi, spettacoli circensi, treno del natale, foto ricordo con Babbo Natale e intrattenimento con la Banda San Vito. Alle 16 il Coro Gospel in concerto anticipa l'accensione dell'albero al calar del sole.
"Il Natale è un momento speciale, fatto di condivisione e riflessione per tutta la comunità. È il tempo in cui i valori che ci uniscono brillano più forti: la solidarietà, la famiglia, la fede e l'amore per il nostro territorio," ha scritto il sindaco Giuseppe Guida, invitando tutti a partecipare con entusiasmo al cartellone di eventi natalizi.
Dal 1 dicembre al 24 dicembre, la "Città Verticale" ospiterà i tradizionali Mercatini di Natale, dove sarà possibile acquistare prodotti artigianali, prelibatezze locali e idee regalo uniche. Alle celebrazioni religiose nelle varie chiese del territorio, si affiancheranno i concerti e le gare sportive.
Per i più piccoli, dal 5 al 23 dicembre, sono previsti laboratori creativi, grazie ai quali i bambini potranno vivere la magia del Natale, partecipando a attività artistiche che stimoleranno la loro fantasia.
Previsti momenti di convivialità come il Pranzo degli Anziani e le varie tombolate. Non mancheranno poi eventi tipici come la Sagra della Zeppola e il Natale in 500, che renderanno l'atmosfera ancora più coinvolgente.
Il programma natalizio si concluderà l'11 gennaio 2025 a Montepertuso con l'evento tipico "Appicciamm a Befana", un appuntamento che, ogni anno, richiama famiglie e turisti per salutare la fine delle festività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106010100
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...