Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"I Suoni degli Dei", 18 maggio a Praiano il violino di Giuseppe Vitolo a 537 metri sul livello del mare
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 16 maggio 2024 08:34:16
Continuano, a Praiano, i concerti sospesi tra cielo e terra. Sabato 18 maggio, alle ore 11, torna la kermesse "I Suoni degli Dei - Concerti sul Sentiero degli Dei". Protagonista, in una delle location più suggestive della Costiera Amalfitana, il violinista Giuseppe Vitolo.
La Location: Li Cannati (537 m s.l.m.)
Il concerto si svolgerà nella località di Li Cannati, situata a 537 metri sul livello del mare. Questo palcoscenico naturale offre una vista mozzafiato: alla sinistra si possono ammirare il convento di San Domenico e Vettica Maggiore, mentre alla destra si apre l'imponente panorama di Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e l'arcipelago Li Galli.
Le distanze a piedi per raggiungere Li Cannati sono: 1 ora da Agerola - Bomerano, 1 ora e 30 minuti da Praiano e 1 ora e 30 minuti da Positano - Nocelle.
La Musica: Giuseppe Vitolo (Violino)
Giuseppe Vitolo, giovane e talentuoso violinista, si esibirà in un programma che include brani di J.S. Bach (1685 – 1750) e G.P. Telemann (1681 – 1767). Vitolo si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio Martucci di Salerno e ha seguito maestri di fama internazionale, esibendosi con orchestre professionali in tutta Italia.
Come Partecipare
Per facilitare la partecipazione ai concerti "I Suoni degli Dei", è disponibile un servizio di BUS + TRAGHETTO fornito da TRA.VEL.MAR. Gli orari dei traghetti sono:
Il bus partirà da Amalfi per Agerola (Bomerano) alle ore 9:30. Dopo il concerto, sarà possibile completare il Sentiero degli Dei fino a Nocelle (Positano) e tornare via mare con i traghetti di Tra.Vel.Mar. Maggiori informazioni sono disponibili su www.travelmar.it.
Raccomandazioni
I partecipanti sono invitati a:
Organizzazione
L'evento è stato ideato dal compianto Gennaro Amendola e organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. - trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana. Ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi. La partecipazione è libera e gratuita.
Condizioni Meteo
In caso di maltempo che impedisca di raggiungere il luogo, per garantire la sicurezza di tutti, il concerto verrà spostato in una nuova location o posticipato a una nuova data.
Contatti
Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106412102
Si terrà domani, venerdì 28 marzo alle ore 15.30, nella Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova a Sorrento, l'incontro dal titolo "Mediazione Familiare: una risorsa adeguatamente utilizzata? Riflessioni giuridiche e sociali", organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento....
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...