Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore si accende per il Natale con eventi, tradizioni e il Fiordo illuminato /PROGRAMMA
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 08:43:25
Furore si veste a festa per il Natale con un calendario di eventi pensato per grandi e piccini, all'insegna della tradizione, della convivialità e della meraviglia. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, il suggestivo borgo della Costiera Amalfitana diventerà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie, offrendo laboratori creativi, tornei, spettacoli e momenti di ritrovo sociale.
Due le attrazioni principali che promettono di incantare residenti e visitatori. In Piazza Mola si erge un grande albero di Natale decorato e illuminato, simbolo di speranza e unione, che farà da cornice all'esibizione della tradizionale "Banda di Capodanno" il 4 gennaio.
Non meno spettacolare è il celebre Fiordo di Furore, che per l'occasione si trasforma in una scenografia fiabesca. Luci colorate illuminano il fiordo, ricreando l'incanto di un presepe vivente naturale, dove acqua, roccia e luci si fondono in uno spettacolo mozzafiato.
Il programma include anche momenti dedicati alla socialità, come il pranzo per gli over 70 del 30 dicembre e la tombolata baby del 3 gennaio, oltre a tornei di giochi tradizionali come il tressette, Scala 40 e ping pong. Per i più piccoli e le famiglie, spazio alla creatività con il laboratorio natalizio del 23 dicembre e il laboratorio della pizza del 2 gennaio.
A chiudere le festività natalizie, la caccia al tesoro del 6 gennaio nella località Sant'Elia, un evento ricco di sorprese finali.
Un Natale indimenticabile a Furore, dove la magia delle luci, l'arte e la comunità si uniscono per celebrare le festività con il calore tipico della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104814104
Il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino "Meglio Stasera!" farà tappa quest'estate a Maiori, nel suggestivo Anfiteatro Porto Turistico. L'appuntamento è fissato per domenica 17 agosto, i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 28 marzo 2025, su Ticketone....
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...