Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFurore e Conca dei Marini allo Yacht Med Festival di Gaeta
Inserito da (redazionelda), mercoledì 22 aprile 2015 16:43:54
Furore e Conca dei Marini rappresenteranno i Borghi più belli d'Italia nell'ambito dello Yacht Med Festival, la Fiera Internazionale dell'Economia del Mare, in programma a Gaeta dal 24 aprile al 3 maggio 2015.
I due borghi gemelli della Costa d'Amalfi, oltre a essere presenti negli stand allestiti sul lungomare, saranno protagonisti in cucina per la preparazione di specialità tipiche da offrire nel corso di un pranzo e di una cena, previsti per domenica 26 aprile. Ai fornelli si esibiranno i fratelli Milo, titolari del Ristobar Euroconca.
Per la gioia del palato degli ospiti partecipanti (giornalisti, tour operators e buyers) saranno presentate alcune specialità tipiche della cucina furitana e di quella conchese, quali le Polpette di polpo, i Ferrazzuoli alla Nannarella, il Cuoppo e la Sfogliatella Santa Rosa. Il tutto innaffiato dai vini Furore Bianco e Rosso di Marisa Cuomo, sempre più apprezzati in Italia come all'estero.
Non mancheranno i rosoli classici della Divina: Limoncello, Nanassino e l'Elisir delle Janare, il liquore del desiderio a base di sedano crudo, già noto e apprezzato ai tempi di Roma antica e riproposto dall'Hostaria di Bacco di Furore.
«La presenza ad un evento come quello di Gaeta è sicuramente interessante, tenuto conto che esso consente di promuovere strategicamente i due borghi costieri su un target di mercato medio alto, rappresentato dal turismo nautico e crocieristico», osserva Gaetano Frate, sindaco di Conca dei Marini.
Tutto questo grazie alla "rete" del Club dei Borghi più Belli d'Italia - nata nel 2001 su impulso della Consulta del Turismo dell´Associazione dei Comuni Italiani per valorizzare il grande patrimonio culturale e ambientale presente nei piccoli centri italiani -, che in questi anni è cresciuta tantissimo sia in quantità (ha toccato quota 250 comuni soci) che in qualità, distinguendosi per una serie di iniziative promozionali in Italia e all'estero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106424103
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...