Tu sei qui: Eventi e SpettacoliEros italiano inaugura "Furore a scena aperta"
Inserito da (redazionelda), domenica 2 agosto 2015 12:32:31
Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno torna la rassegna teatral-musicale "Furore a scena aperta", a itinerare di villa in villa o meglio di terrazza in terrazza, con i suoi appuntamenti culturali ed enogastronomici.
Giovedì 6 agosto, con inizio alle 21, toccherà a Mariano Rigillo inaugurare la kermesse, con la travolgente commedia "Eros Italiano", un catalogo segreto di Valeria Paniccia, inserita nell'ambito della stagione di prosa della Fondazione Pergolesi Spontini.
Nello scenario fantastico di Villa Carolina a Pizzocorvo, dimora estiva di LucaSallustio, scenografo della RAI e direttore artistico del piccolo, ma prestigioso festival furitano, si esibiranno quattro grandi interpreti del teatro napoletano. Lo spettacolo si avvarrà di due coppie nella vita e anche sulla scena: Mariano Rigillo e Anna TeresaRossini, nonché Vincenzo Bocciarelli e Claudia Conte. Il risultato sarà una mappa di scene madri aventi ad oggetto descrizioni di parti del corpo, preliminari, fantasie amorose, amplessi, iniziazioni, tabù, tendenze sessuali di ogni genere, secondo i turbamenti che hanno caratterizzato settecento anni di letteratura italiana, dal Trecento ai giorni nostri.
«L'eros non costa niente e nei periodi di crisi è sicuramente lo spassatempo più economico. Tuttavia la tristezza, il cattivo umore e la depressione possono portare, nei casi più gravi a disturbi dell'eros. Niente di meglio che reagire alla crisi ripassando il catalogo dell'eros letterario italiano, che indubbiamente farà benealmeno alla fantasia» afferma Valeria Paniccia.
I brani, estrapolati soprattutto da autori insospettabilmente spudorati e piccanti, saranno accompagnati live da Nighi Mellino.
«Lo spettatore scoprirà i segreti più sconvenienti e misurerà le proprie emozioni secondo la sempre valida equazione di Bataille» promette Rigillo.
Al termine, come già felicemente sperimentato l'anno scorso, cena con gli attori all'insegna della buona cucina di Paolo Durazzo, chef e patron del Ristorante- Albergo Le Rocce, main sponsor della rassegna.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco Furore - tel. 331 4981 224 - 331 7988 563
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105723100
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...