Tu sei qui: Eventi e SpettacoliConcerto di Capodanno a Positano: il 2024 inizia in musica con Vicoli in Arte
Inserito da (Admin), domenica 31 dicembre 2023 19:09:41
Il 2024 si apre sotto i migliori auspici a Positano, con il Concerto di Capodanno che si terrà, domani, lunedì 1 Gennaio alle 11:45, in un luogo suggestivo come la Spiaggia Grande.
Questo evento, nel giorno in cui inizia il nuovo anno, rappresenta un augurio collettivo all'insegna della grande musica.
La Spiaggia Grande di Positano, conosciuta per la sua bellezza naturale e l'atmosfera incantata che riesce a regalare anche in inverno, sarà la cornice perfetta per accogliere artisti di grande spessore. Il concerto vedrà sul palco Antonella De Chiara, un soprano dalla voce celestiale, e il tenore Nazareno Darzillo, noto per le sue interpretazioni emotive e coinvolgenti. A loro si unirà il Baritono Roberto Costabile, una presenza scenica che promette di incantare il pubblico.
I musicisti che accompagneranno questi cantanti lirici non sono da meno. Rino Barbaruolo alla tromba, Lucio D'Amato al pianoforte e Stefano De Rosa alla batteria e percussioni, formeranno un ensemble di rara affinità e talento. A completare questa formazione ci sarà l'ottetto d'Archi "Salerno Classica", un gruppo che ha già dimostrato di saper regalare momenti di pura magia musicale.
Creato e ideato da Vicoli in Arte di Giulia Talamo e Ario Avecone, il concerto di Capodanno a Positano è stato reso possibile grazie al supporto e alla visione dell'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guida. Questa sinergia tra artisti e istituzioni locali dimostra l'importanza della cultura e dell'arte come veicoli di comunità e condivisione.
Un evento da non perdere per gli appassionati di musica, ma anche un simbolo di speranza e rinnovamento per il nuovo anno.
Dalla nostra redazione rinnoviamo l'augurio più sincero per un 2024 ricco di pace e serenità, speranzosi di vivere un altro grande anno di ispirazione e bellezza artistica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104224106
La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...
Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...
La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...
Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...
Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...