Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliÈ ‘Christmas Time’ a Positano: fino all’8 gennaio tombolate, concerti e tanto sport [PROGRAMMA]

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

È ‘Christmas Time’ a Positano: fino all’8 gennaio tombolate, concerti e tanto sport [PROGRAMMA]

Inserito da (ilvescovado), venerdì 16 dicembre 2016 14:07:43

Anche quest'anno Positano presenta un intenso programma di iniziative per il periodo di Natale, in collaborazione con le tante le associazioni locali, impegnate nella promozione del nostro territorio. Eventi legati alla tradizione ma anche innovativi, per piccoli e grandi! Lo start è l'8 dicembre, giorno tradizionalmente dedicato all'accensione dell'albero di Natale in Piazza dei Mulini, con i tipici mercatini natalizi di beneficenza, ad accoglierci fino all'11 dicembre. La banda San Vito e i Cantastorie ci allieteranno lungo il percorso.

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il 9 dicembre presso Piazza Bellina, dalle 15:30, la Tombellina: tombolata per i più piccini con l'accensione dell'albero natalizio del quartiere.

Il 10 dicembre avrà luogo la Serata di beneficenza "Luci per l'Africa", che ormai, grazie ai numerosi sostenitori, è arrivata alla VI edizione; l'evento si terrà presso il Parcheggio Di Gennaro, dove oltre alla degustazione di piatti tipici, troveremo allestita la casetta di Babbo Natale, con tante sorprese per i più piccoli.

Il 15 dicembre il pranzo di Natale dedicato agli anziani, a cura della Croce rossa con la collaborazione di tanti chef positanesi e dell'Ass.ne Latin Club. A seguire ci sarà la Tombola con Pako.

Il 16 dicembre, alle 19, presso il ristorante La tagliata ci sarà La Tombola Scostumata organizzata dalla ASD San Vito Positano.

Il 17 dicembre alle 18 si terrà la "Festa della Tradizione Natalizia Alla Chiesa Nuova" durante la quale l'Ass.ne Chiesa Nuova farà assaggiare a tutti tante prelibatezze. La serata sarà riscaldata da Felice D'Amico, il violinista più pazzo e coinvolgente del mondo.

Il 18 dicembre, dalle 10 alle 12, ci sarà la tradizionale gara podistica "Maratona Coast to Coast Sorrento Positano Sorrento". Sempre il 18 dicembre, alle 15, si terrà la VIII edizione della Gara di Pesca in onore di Enzo D'Urso. Il 18 dicembre sarà una giornata ricca di emozioni non solo per gli amanti dello sport, ma anche per gli amanti della musica, in quanto alle 19 si terrà un Concerto a cura dell'Associazione Posimuse con pianoforte, chitarra e quartetto d'archi che ci delizieranno con musiche di Vivaldi, Bach e Beethoven.

La novità di quest'anno è l'edizione invernale di "Mare, Sole e Cultura ... e la festa continua!" un interessante Incontro-Dibattito presso la Sala Consiliare del Comune di Positano alle 18 del giorno 19 dicembre. "Alberisti o Presepisti"? con la partecipazione di Luciano De Crescenzo e Andrea G. Pinketts.

Come ogni anno, nei giorni 19, 20 e 21 dicembre si saluteranno i ragazzi delle scuole Medie ed i bambini delle Primarie e dell'Infanzia di Positano con tanti spettacoli e laboratori creativi ed infine gli auguri da parte dell'Amministrazione.

Non perdetevi il goloso appuntamento in Piazza Bellina il 23 dicembre, alle 18, dove potremo assaporare buonissime pizze e zeppole e ascoltare musica popolare grazie alla partecipazione dei Sonacore.

Il 26 dicembre, alle 19, presso la Chiesa Santa Maria Assunta, si terrà il Concerto che annualmente vede i nostri giovani musicisti della Banda San Vito Positano esibirsi in nuove avventure musicali.

Il 27 dicembre, presso la Pinacoteca, alle 17:30, Comunale alle ore ci sarà il secondo appuntamento culturale rientrante nella rassegna letterale di Positano, Mare Sole e Cultura. Questo Incontro-Dibattito vedrà come protagoniste Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque e verterà sulle Eroine più amate della narrativa Ottocentesca.

 

Il 28 e il 29 dicembre si terrà la Sagra della Zeppola, arrivata ormai alla XXXV edizione, che arricchirà le festività Natalizie creando aggregazione soprattutto nei giovani sportivi, grazie ai tornei organizzati.

Il 30 dicembre presso il ristorante Valle dei Mulini, alle 18, ci sarà una Tombolata organizzata dalla ASD San Vito Positano.

Il 31 dicembre alle 21, come di consueto, si terrà "Na bbona Fine e buon principio d'Anno", ossia la tradizionale festa della Contrada Nocelle dove si potranno assaggiare le prelibatezze locali e si potrà ascoltare l'Orchestra Spettacolo Mediterranea, che allieterà la serata con musica Anni 80, Latino americano, Classico napoletano e Canti Popolari).

A mezzanotte del giorno di San Silvestro tutti in Spiaggia per scambiarsi gli auguri di Buon Anno dove si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico. A seguire Alma Gitana in Concerto con Musica, danza e canti popolari, a cura dell'Ass.ne Positano senza Tiempo. Le Musiche popolari all'1:30 lasceranno la scena ai Dj di Positano che faranno scatenare tutta la piazza, i più giovani e i meno giovani, grazie alle hit del momento e degli anni 70, 80 e 90.

Il 1 gennaio si terranno le classiche sfilate per gli Auguri di Buon Anno: alle 11 per le strade di Positano, a cura dell'Associazione Pigelulla e alle 15,30 per le strade di Montepertuso e Nocelle, a cura del famoso gruppo "Piedigrotta Sorrentina".

Il 2 gennaio per le stradine di Positano si potranno ammirare gli artigiani che metteranno in mostra la propria arte, il tutto contornato da buon cibo e buona musica. La manifestazione prende il nome di "Le vie dell'artigianato" ed è organizzata dalAss.ne Pro Loco Positano.

Il 3 gennaio alle 16:30 si terrà l'inaugurazione della Mostra "Gli oggetti raccontano", presso il Centro Culturale Exex. La mostra potrà essere visitata fino al 7 gennaio dalle 15:00 alle 17:30 ed è allestita a cura dell'Ass.ne A.D.I.N.

Il 3 e il 4 gennaio si terrà la tanto attesa Caccia al Tesoro a cura dei Giovani.

Nei giorni 3,4 e 7 gennaio, sempre presso il Centro Culturale Exex, alle 17:00, ci sarà la Proiezione Video "C'era una volta in montagna" (Ass. Cult. "LA TOFA" - regia di: Richard Fowler in collaborazione con la comunità di Nocelle) ed. '97- '98 -'99

Il 4 gennaio alle 17:30 si terrà in località Liparlati il tradizionale concerto "Liparlati Christmas Slides" a cura dei "Posidonian Brass Quintett", il quintetto dei Meastri Positanesi di Ottoni.

Il 5 gennaio i giovani di Positano sono invitati alla divertentissima e competitiva Gara PS4 Fifa 2017, presso la Pinacoteca Comunale, dalle 16, dove sono previsti tanti premi.

Il 6 gennaio alle 19 si potrà assistere all'"Arrivo della Stella ed i Magi", in uno scenario caratteristico e suggestivo come quello della Spiaggia Grande, a seguire si terrà un Concerto di Musiche tradizionali a cura del Gruppo "La settima nota".

Il 7 Gennaio, alle 10, presso la spiaggia Grande, l'Associazione Utop 12 ci mostreranno l'antichissimo sport del tiro con l'arco: tutti coloro che lo desiderano, avranno la possibilità di provarlo. Sempre il 7 gennaio, ore 18:30, ci sarà la Tombolata animata da Pako, a cura dell'ASD S. Vito, presso Ristorante La Pergola.

L'8 gennaio, dalle 11 alle 17, ci saranno tanti giochi e spettacoli per i più piccini presso il Piazzale della Pace di Montepertuso. Dalle 18:30 si terrà la Manifestazione folkloristica "Appicciamm a Befana", a cura del Comitato Festa SS Maria delle Grazie, con la partecipazione del Gruppo Popolare "I Tammore".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106815106

Eventi e Spettacoli

Nel weekend arriva il "Maiori Cosplay & Games Fest": svelato il programma ufficiale

È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...

Vesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...

Sport, salute e prevenzione: tre giorni di eventi a Piano di Sorrento

Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...

A Maiori un incontro gratuito di educazione finanziaria con il Forum dei Giovani

Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...

“Passeggiando tra i borghi”: il 25 maggio ritornano le escursioni della Pro Loco Tramonti

Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...