Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliCapone & BungtBangt e Brigan: 9 settembre il gran finale di “Namasté Praiano. Oasi Olistica”

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Praiano, costiera amalfitana, evento, musica, concerto

Capone & BungtBangt e Brigan: 9 settembre il gran finale di “Namasté Praiano. Oasi Olistica”

È tutto pronto in Piazza San Gennaro per il gran finale di Namasté Praiano. Oasi Olistica Special Edition: un concerto memorabile all’insegna dell’ecosostenibilità.

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 8 settembre 2023 14:54:50

È tutto pronto in Piazza San Gennaro per il gran finale di Namasté Praiano. Oasi Olistica Special Edition: un concerto memorabile all'insegna dell'ecosostenibilità.

 

Due band dal sound unico infiammeranno gli spettatori con il loro ritmo, che proviene da strumenti decisamente particolari: Capone & BungtBangt e i Brigan vi aspettano a Praiano sabato 9 settembre a partire dalle 21.30, per chiudere un weekend dove il protagonista è stato il benessere del corpo e della mente, in tutte le sue forme.

 

I Brigan sono Francesco Di Cristofaro (voce, flauti, cornamuse iberiche, fisarmonica), Andrea Laudante (elettronica, field recordings, baglamas, percussioni, voce) e Gabriele Tinto (batteria elettronica, tammorra, tamburelli, percussioni del basso casertano, effetti), ai quali si aggiunge spesso Ramon Rodriguez Gomez.

 

Nascono nel 2009 e dalla provincia di Caserta conquistano presto l'Europa. Mescolano sonorità del Sud Italia e del Mediterraneo con le atmosfere celtiche ed elettroniche, in un turbinio di melodie che è un vero tour del mondo restando fermi.

Vantano negli anni diverse collaborazioni importanti e non sono pochi i premi ricevuti, basti citare "Universo Folk" ad Oviedo (2014); il "Pentafinum Jacobeo" per il miglior disco dedicato al cammino di Santiago(2019); Ethnos generazioni (2022).


Capone & BungtBangt
sono i fondatori italiani della Junk Music ovvero la musica ecologica. Fin dal 1999 trasformano materiali riciclati e rifiuti solidi urbani in strumenti di grande qualità acustica che danno suono unico alle canzoni ed ai testi scritti dall'ideatore del progetto, Maurizio Capone.

Da oltre 20 anni Capone con la sua band è il simbolo di un nuovo modo di far musica, ottenendo tanti riconoscimenti ma soprattutto anticipando con geniale creatività quello che oggi è diventato un argomento centrale nella vita di tutti: la tutela dell'ambiente.

Il gruppo ha calpestato centinaia di palchi e soprattutto ha girato il mondo toccando tutti i continenti con concerti in Giappone, Egitto, Romania, Germania, Cuba, Svizzera. La sua capacità di trasformare i rifiuti in eccellenti strumenti musicali è un esempio di creatività sostenibile molto importante in questo momento storico. Una sorta di virus positivo che lascia un segno indelebile nello spettatore e dimostra, senza retorica, che un altro mondo è possibile.

Per il pubblico, la tappa praianese sarà una bella occasione da non farsi sfuggire per ascoltare entrambe le band nella loro terra d'origine, la Campania, che resta la fonte primaria della loro ispirazione.

 

Leggi anche:

"Namasté Praiano. Oasi Olistica": una Special Edition per "La magia degli elementi"

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107010100

Eventi e Spettacoli

Il 27 ottobre a Maiori un raduno di auto e moto d'epoca: appuntamento per gli amanti dei motori storici

Tutto pronto per il 2° Raduno di Auto e Moto d'Epoca organizzato dal Vecchi Rombi Club, che domenica 27 ottobre 2024 animerà il suggestivo Porto Turistico di Maiori. Gli appassionati dei veicoli storici avranno l'occasione di ammirare autentici gioielli del passato e di vivere una giornata dedicata alla...

Sapori d'Autunno: 19 ottobre torna la festa gastronomica di Praiano

Praiano si prepara ad accogliere l'ottava edizione di "Sapori d'Autunno", la festa gastronomica che celebra i prodotti tipici della Costa d'Amalfi e segna il passaggio dalla stagione estiva a quella invernale. L'evento, organizzato dalla Parrocchia di San Gennaro con il patrocinio del Comune di Praiano...

Napoli, successo di pubblico per il concerto benefico della Fondazione Veronesi

Napoli risponde con entusiasmo alla chiamata della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca oncologica. Sabato 12 ottobre, più di 500 persone si sono riunite nella suggestiva Navata Barocca del Complesso MonumentaleDonnaregina per assistere a un concerto di beneficenza organizzato dalla Delegazione...

Regata storica: il commento del sindaco di Amalfi, Daniele Milano

«Spiace per questo risultato, ma noi sosteniamo il nostro equipaggio anche quando non si vince. Da qui si parte la 70esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che sarà di scena ad Amalfi nel 2025. Cercheremo di prepararci al meglio dal punto di vista sportivo, ma anche nell'organizzazione...

Genova si aggiudica la 69° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. Quarta Amalfi

E' il galeone di Genova a raggiungere per primo il traguardo e vincere la 69° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, svoltasi quest'anno nelle acque del canale di calma di Genova Prà, portando a 13 il numero di vittorie. Pisa seconda, Venezia terza e Amalfi quarta completano l'ordine...