Ultimo aggiornamento 51 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi, tornano gli Incanti d’Autore nell’Antico Arsenale

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d’Autore

Amalfi, tornano gli Incanti d’Autore nell’Antico Arsenale

Jazz, soul, gospel e tradizione classica per tre appuntamenti straordinari! Giovedì 26 dicembre, sabato 28 dicembre e sabato 5 gennaio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 dicembre 2024 08:33:50

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono.

La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi natalizi promosso dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano.

Tre concerti straordinari, di cui i primi due in programma il 26 e il 28 dicembre 2024 organizzati dalla Pro Loco Amalfi Funduq, che proietteranno lo spettatore in atmosfere che spaziano dal jazz puro, dal funky e il soul al canto Gospel, per prepararsi al nuovo anno all'insegna della grande musica d'autore, per poi lasciare spazio alla tradizione classica italiana e napoletana, attraverso una delle immagini più iconiche del Natale in Campania, la "tombola" che diventa una pièce "teatro-canzone".

"Musica, canto e recitazione della narrazione natalizia non solo napoletana. - dichiara la consigliera agli eventi, Enza Cobalto - Le luci illuminano le volte e le voci risuonano attraverso l'acustica naturale dell'antico Arsenale, che fa da scenografia: un impatto emozionale fortissimo nel cuore identitario della grande storia amalfitana, sede del Museo della Bussola e del Ducato Marinaro. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito."

InCanti d'Autore debutta il 26 dicembre 2024 alle ore 19 con Mario Rosini Trio con un concerto che rivisita e riarrangia brani classici, soul e funky, prendendo spunto dal repertorio black di Stevie Wonder, spaziando fino al blues partenopeo di Pino Daniele. I gusti musicali di Mario Rosini spaziano da Stevie Wonder al compositore classico Debussy.

Nel corso della sua carriera, l'artista ha aperto i concerti di Al Jarreau, Dionne Warwick, Toots Thielemans e Michael Bublè ed ha cantato con Bobby McFerrin, Dee Dee Bridgwater, Gino Vannelli, Sarah Jane Morris, Phil Palmer e lo stesso Pino Daniele, oltre a diversi altri cantanti e musicisti italiani.

Con Mario Rosini, pianoforte e voce, si esibiranno nella meravigliosa cornice dell'Arsenale anche Paolo Romano al basso e Mimmo Campanale alla batteria.

Sabato 28 Dicembre 2024 sempre alle ore 19:00, l'universo sonoro di Vincent Bohanan & Sound of Victory Gospel travolgerà lo spettatore ad Amalfi. Talentuoso artista newyorchese, Vincent vanta collaborazioni artistiche con i migliori artisti Gospel della scena americana. Ad impreziosire i suoi live set è il suo magnifico coro dei Sound of Victory, fondato nel 2014 e

composto da ottimi artisti dell'area metropolitana newyorchese. Il loro repertorio propone un gospel fortemente influenzato da sonorità afroamericane, blues e soul che faranno entrare il pubblico in un'atmosfera che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere.

The Sound of Victory è un coro fra i più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, che torna in Europa dopo il successo riscosso due anni fa, ma questa volta con una formazione tutta nuova, con ben 13 elementi, con 10 vocalist accompagnati da una sezione ritmica completa con piano, basso e batteria.

 

Domenica 5 Gennaio 2025 alle ore 19 tutte l'incanto de La Tombola dei Fantasmi rivive in Arsenale. La nostra è una terra magica, dove ogni angolo nasconde una leggenda, ogni cortile un mistero, ogni edificio una storia. Chi vuole conoscerla davvero deve essere disposto a seguire i sentieri non tracciati

dalle mappe e dalle guide, quelli indicati dalle mille voci che arrivano dal passato, dai sussurri che corrono di casa in casa, di bocca in bocca. Le mille storie del mistero, quelle mai scritte, quelle che per secoli di casa in casa, di nonna in nonna, si sono conservate integre e inossidabili, stanno scomparendo. E con loro un pezzo di Storia, la ricchezza di una memoria antica e impagabile.

La tombola natalizia è il filo che lega le storie e le canzoni di questo spettacolo, nato dalla convinzione che per conoscere davvero il nostro territorio, bisogna seguire il filo dei racconti non scritti. Sulle note di antiche canzoni, si racconterà di Cola Pesce, della Bella ‘mbriana, di Re Nasone e di tanti altri. I personaggi di questo spettacolo hanno un'eternità da raccontarvi, se vorrete ascoltarli. Con: Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa. Drammaturgia e regia: Annamaria Russo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104210103

Eventi e Spettacoli

Nel weekend arriva il "Maiori Cosplay & Games Fest": svelato il programma ufficiale

È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...

Vesuvio Race, sabato dalla baia dell’Oncino parte la regata del vulcano

È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...

Sport, salute e prevenzione: tre giorni di eventi a Piano di Sorrento

Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...

A Maiori un incontro gratuito di educazione finanziaria con il Forum dei Giovani

Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...

“Passeggiando tra i borghi”: il 25 maggio ritornano le escursioni della Pro Loco Tramonti

Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...