Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAmalfi Musical, domenica 11 va in scena la solidarietà: incasso per popolazioni colpite da sisma
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 settembre 2016 10:55:59
Domenica 11 settembre all'Arsenale della Repubblica di Amalfi ad andare in scena sarà la "solidarietà" con l'Amalfi Musical, lo spettacolo stabile - e da quest'anno itinerante - alla quinta stagione di successi.
La serata, con inizio alle 20,30, sarà interamente dedicata alle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma, con l'incasso che sarà interamente devoluto in favore dei comuni più colpiti attraverso l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
L'iniziativa vede la partecipazione, in prima linea, di alcune delle aziende e delle attività d'eccellenza in Costiera: il Masaniello Art Cafè accoglierà gli ospiti con un variegato cocktail di benvenuto, mentre a fine serata sarà la Pasticceria Pansa a chiudere in dolcezza con la degustazione di alcune delle sue delicate creazioni.
A regalare un tocco di eleganza e di stile ci penserà, invece, il noto floral design Armando Malafronte con i suoi profumi ed i suoi pregiati tessuti. Media partner Il Vescovado e Emanuele Anastasio photographer.
«Dopo il sisma abbiamo subito pensato di organizzare una serata speciale per Amatrice e gli altri comuni colpiti - dichiara Ario Avecone, autore e produttore dell'Amalfi Musical - L'incasso sarà devoluto all'ANCI che ha già attivato una raccolta fondi e che verrà poi equamente suddivisa tra i comuni colpiti, incentrando l'attenzione soprattutto sui bambini e la ricostruzione di scuole che, per quanto ci riguarda, è uno dei punti fondamentali da dover colmare perché sono spesso i bambini coloro che risentono di più di tali disagi».
L'evento ode del patrocinio del Comune di Amalfi sostenuto dal sindaco Daniele Milano, dall'assessorato alla Cultura e agli Eventi del Comune di Amalfi retto da Enza Cobalto, dal delegato alle Politiche Sociali e dell'Infanzia, Scuola ed Istruzione, Francesca Gargano dal delegato a Partecipazione, Associazionismo, Solidarietà e Tutela degli Animali, Vincenzo Oddo.
L'Amalfi Musical sempre sensibile alle cause sociali: già nel 2014 fu promotore di una serata di beneficenza in favore della ricerca per la SLA, devolvendo l'intero incasso all'associazione AISLA.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102431108
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...