Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Vietri sul Mare al via "Il Regalo sospeso", raccolta di beni destinati alla casa di accoglienza di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 21 dicembre 2020 09:28:22
L'Associazione vietrese "dr. Michele Siani", lancia "Il Regalo sospeso", iniziativa voluta fortemente dal presidente Matteo Striamo e dalle figlie dell'indimenticabile "Medico dei Bambini" di Vietri sul Mare,Brigida Agnese e Silvia Siani.
L' iniziativa vedrà il coinvolgimento delle attività commerciali di Vietri sul Mare è sarà diretto alla raccolta di prodotti e beni destinati alla casa di accoglienza diocesana Nazaret di Cava de' Tirreni.
Fino al 10 gennaio 2021, nei negozi aderenti, che esporranno l'apposita locandina, chiunque lo vorrà, potrà acquistare un prodotto, alimentare e non, da inserire nel sacco natalizio presente presso l'esercizio commerciale e successivamente alla raccolta l' Associazione, attraverso i suoi soci, provvederanno a consegnare i pacchi direttamente agli ospiti della struttura.
Tra gli obiettivi dell'Associazione "dott Michele Siani" ci sono, innanzitutto, le tematiche sociali e di solidarietà ed è in questa ottica che è nata l'iniziativa "Il Regalo sospeso" che ha come destinatario, per questo Natale, la Casa di Accoglienza Diocesana Nazaret di Cava de' Tirreni, che ospita ormai da anni chi è senza famiglia, in particolare minori ma non solo, con spirito cristiano e abnegazione.
La scelta è caduta su Casa Nazaret, struttura che fa parte della Diocesi Arcivescovile Amalfi - Cava dè Tirreni,poiché la stessa è da anni un punto di riferimento sociale, cristiano e solidale per tutta la diocesi, ed infatti sarà la stessa "Casa di Nazatet" che provvederà a smistare i pacchi-dono in tutte le parrocchie della diocesi, da Cava dè Tirreni, ad Amalfi con particolare attenzione a Vietri sul mare.
«In un momento così critico a livello sociale ed economico abbiamo pensato-ha dichiarato il presidente Matteo Striamo - che le difficoltà che una struttura di questo tipo già normalmente si trova ad affrontare possano essersi acuite. Con la nostra iniziativa speriamo di portare un piccolo sollievo agli ospiti e a chi la gestisce.
Tra le attività coinvolte ci sono alimentari, negozi di casalinghi e igiene personale e della casa, farmacie, cartolerie. L'iniziativa si inserisce nelle finalità dell'Associazione "dott Michele Siani" che presenta tra i propri obiettivi anche quelli sociali e di solidarietà e sicuramente sarà la prima di una serie, atteso che come Associazione stiamo già lavorando per altre iniziative sociali e culturali sul territorio e a favore del territorio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100939107
È tutto pronto per l'attesissimo Maiori Cosplay & Games Fest 2025, l'evento che farà battere il cuore agli appassionati di videogiochi, giochi di carte collezionabili, fumetti e cultura pop. Sabato 29 e domenica 30 marzo, il Convento di San Francesco, nei pressi del porto turistico di Maiori, si trasformerà...
È iniziata al cinema, tra emozioni e riflessioni, la stagione 2025 della Vesuvio Race. Il primo appuntamento dell’anno per velisti e appassionati si è svolto lo scorso 14 marzo con la proiezione del film "No More Trouble - cosa rimane di una tempesta" di Tommaso Romanelli, che ha raccolto oltre 100 spettatori...
Sport e salute protagonisti a Piano di Sorrento dal 4 al 6 aprile con diverse iniziative destinate a sportivi e famiglie e patrocinate dall'Amministrazione Comunale. Si comincia venerdì 4 aprile alle ore 17.30 a Villa Fondi con la presentazione del libro "Abbasso il calcio, viva il pallone" di Tommaso...
Imparare a gestire i propri risparmi in modo semplice e senza stress è possibile. È con questo spirito che i Forum dei Giovani di Maiori e Minori promuovono un incontro gratuito di Educazione Finanziaria, in programma giovedì 27 marzo alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Salone degli Affreschi...
Ritornano le attese passeggiate della Pro Loco Tramonti, appuntamenti imperdibili per chi ama esplorare il territorio a passo lento, tra sentieri, borghi e prodotti tipici. Il primo evento del 2025 si terrà domenica 25 maggio, con il percorso da Colle Santa Maria a Pucara, attraversando alcune delle...