Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori nasce il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 novembre 2019 11:49:29
Per gli amanti dei libri e della lettura, della voglia di condividere questa passione sempre più in estinzione, nasce a Maiori il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo.
L'iniziativa, voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Capone, ideata grazie alla sinergia con l'ex consigliere delegato alla Cultura Mario Piscopo, si prefigge lo scopo di favorire momenti d'incontro, condivisione e crescita culturale.
Il gruppo è aperto a tutti e si riunirà una volta al mese presso la Biblioteca Comunale per discutere del libro letto, scambiare riflessioni, impressioni ed emozioni. Sarà coordinato e diretto dalla scrittrice salernitana Brunella Caputo, attrice e regista teatrale, che animerà la discussione anche attraverso la lettura di brani.
L'iniziativa si avvale della collaborazione della libreria Edicolé di Maiori.
Primo incontro venerdì 29 novembre alle 18.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, in cui verrà presentata al pubblico l'idea alla base del progetto.
Brunella Caputo è nata a Salerno e vive in Italia e in Brasile.
È regista teatrale, attrice, scrittrice. Scrive racconti per Il Mattino.
È ideatrice del progetto letterario/fotografico "Scritti di Luce - Autori in immagini e parole".
È ideatrice del progetto "Letture d'autore - la musicalità della lingua italiana" con il quale, promuove e insegna, attraverso l'utilizzo di testi teatrali e di narrativa, la lingua italiana in diverse città dello stato di San Paolo in Brasile.
È ideatrice del progetto "Teatro Passione" con il quale ha insegnato attività teatrali, in lingua portoghese, presso la città di Guaratinguetà nello stato di San Paolo in Brasile.
Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Presta la voce per la registrazione di audiolibri.
Ha curato e poi portato in scena l'antologia "Attesa - Frammenti di pensiero", ispirata ad Aspettando Godot di Samuel Beckett e edita da Homo Scrivens.
È impegnata, con le letture ad alta voce, nel festival letterario Salerno Letteratura.
È giurato del premio Salerno libro d'Europa di Salerno Letteratura.
Coordina il gruppo di lettura di Feltrinelli Salerno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108515108
Positano si prepara a ospitare la tanto attesa XLIII Sagra della Zeppola, un evento che, il 28 e 29 dicembre, promette di riportare alla ribalta la tradizione, la gastronomia e il forte spirito di appartenenza che contraddistingue la comunità positanese. Organizzata con passione e impegno dal San Vito...
L'Amministrazione Comunale di Minori è pronta a regalare a cittadini e visitatori una notte di Capodanno indimenticabile, immersa nell'atmosfera magica della Costiera Amalfitana. I festeggiamenti prenderanno il via in Piazza Cantilena con l'esibizione della tradizionale Banda di Capodanno, che saprà...
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...