Ultimo aggiornamento 27 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Eventi e Spettacoli

Cetara, Natale, Capodanno, eventi

A Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza

Ancora per tutto il mese di dicembre e fino a gennaio, spazio all’intrattenimento di grandi e piccini nello speciale programma dedicato al Natale, con tombolate, villaggio di Babbo Natale, commedie e spettacoli teatrali, cori gospel e l’attesissimo revival Anni 90 del Capodanno in piazza, per salutare il nuovo anno e accogliere l’Epifania con tanti buoni propositi

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 dicembre 2023 12:23:11

Non si fermano gli appuntamenti dedicati alle festività a Cetara e le sue notti azzurre, con un ricco calendario di eventi per tutte le età che andranno dritte al cuore di tutti, accogliendo anche i visitatori che scelgono di vivere la magica atmosfera del borgo costiero nel fuori stagione.

Ancora per tutto il mese di dicembre e fino a gennaio, spazio all'intrattenimento di grandi e piccini nello speciale programma dedicato al Natale, con tombolate, villaggio di Babbo Natale, commedie e spettacoli teatrali, cori gospel e l'attesissimo revival Anni 90 del Capodanno in piazza, per salutare il nuovo anno e accogliere l'Epifania con tanti buoni propositi.

Anche quest'anno Santa Claus e i suoi aiutanti faranno visita al Villaggio di Babbo Natale, venerdì 22 dicembre alle 17 per ascoltare le richieste dei più piccoli e farli divertire tra gonfiabili, musica, dolciumi e spensieratezza, muniti di letterina da imbucare nella cassetta apposita che verrà immediatamente spedita al Polo Nord.

Dalle 17 di sabato 23 dicembre, consueto appuntamento alla sala polifunzionale "Ave Maria" in Piazza San Francesco con la tombolata e i ragazzi dell'azione Cattolica per creare un momento di puro svago e condivisione, nel segno di uno dei giochi più tipici della tradizione natalizia.

Si replica la settimana dopo, venerdì 29 dicembre, sempre alla stessa ora. Dopo la funzione religiosa nella Chiesa di San Pietro Apostolo che annuncia la nascita di Gesù Salvatore, dalla mezzanotte di lunedì 25 dicembre ci sarà la calata della Stella Cometa in Largo Marina, un'ottima occasione per scambiarsi gli auguri di buon Natale.

La Compagnia Teatrale Cetarese torna sul palco della sala "Mario Benincasa" con la commedia tutta natalizia "Il settimo si riposò" in scena dal lunedì 25 dicembre al giovedì 28 dicembre, alle 20, per replicare il lunedì 1 gennaio, sempre alle 20.

Uno spunto di riflessione dal sapore dolceamaro che associa la tradizione del momento ludico alla volontà di ritrovarsi con la famiglia e gli amici per un incontro molto sentito nel paese. Ingresso su prenotazione.

Un nuovo suggestivo appuntamento sarà scandito dalle note del coro gospel e i canti tipici della tradizione natalizia dalle 12 di martedì 26 dicembre, in Largo Marina.

Sincronizzati gli orologi, il 31 dicembre inizia il conto alla rovescia, aspettando il 2024 con la IX edizione di "Capodanno Cetara" per vivere una notte di San Silvestro indimenticabile nello speciale Back to 90's e fare un salto indietro nelle atmosfere di un tempo.

Dallo scoccare della mezzanotte, tutti in Piazza San Francesco per un brindisi augurale che darà il via allo spettacolo tanto atteso nella magia del borgo illuminato, in collaborazione con Endless Organization, Forum dei Giovani di Cetara, Amici del Forum, Rich&Bitch che hanno sostenuto l'amministrazione comunale nell'organizzazione dei particolari. Aria di gran festa, italian revival&dance, con tutto il meglio della musica anni 70, 80 e 90 ed esibizioni live, con Michele Alterio dj.

Sarà il divertimento, sano e garantito, la parola d'ordine ad accompagnare i più giovani, pronti a scatenarsi in pista fino a notte fonda, con il dj set di Anthony Masturzo, volto noto in console nella divina costiera e il voice show di Gaetano Spera con Fabiolino dj resident dal Nautilus Club di Giovinazzo (Ba).

Ma non è tutto, animazione ed effetti speciali, con la dance animation di Italian Boys, il pubblico sarà completamente travolto dal calore di uno scenario sognante per accogliere il futuro al meglio.

E, con gennaio, la Befana vien di notte direttamente alla sala "Ave Maria" venerdì 5 gennaio, dalle 16, per distribuire dolciumi o carbone ai più piccini che non aspettano altro che riempire la calza in compagnia della loro vecchietta preferita.

Non può mancare un pensiero rivolto al prossimo, con la lotteria di beneficenza negli spazi della Chiesa di San Pietro Apostolo, domenica 7 gennaio, alle 19.

Subito a cavallo delle festività, spazio anche ai momenti culturali con il premio letterario "E adesso raccontami Natale" a cura di InCostieraAmalfitana.it, sabato 27 gennaio, alla sala polifunzionale "Mario Benincasa" dalle 18.30. Compie dieci anni la kermesse letteraria presentata e ideata dal giornalista Alfonso Bottone che, anche quest'anno, ha scelto Cetara quale cornice di un appuntamento prestigioso che premierà gli scrittori per la poesia, favola o fiaba, filastrocca, racconto breve a tema, in lingua italiana o dialetto. Ma c'è una novità, una sezione speciale sarà dedicata alle arti visive. Ingresso libero.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

A Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza<br />&copy; Pexels / Comune di Cetara A Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza © Pexels / Comune di Cetara
A Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza<br />&copy; Comune di Cetara A Cetara arriva Babbo Natale, per il Capodanno uno speciale Back to 90’s in Piazza © Comune di Cetara

rank: 100614107

Eventi e Spettacoli

Tutto pronto per la XXXI edizione della Rassegna di Cori Polifonici “Amalfi Canta il Natale”

La magia del Natale si rinnova ad Amalfi con la 31ª edizione della Rassegna di Cori Polifonici "Amalfi Canta il Natale", un evento che unisce musica, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Divina Costiera. La manifestazione si svolgerà nella splendida Cattedrale di Sant'Andrea...

Maiori, 22 dicembre tombolata in Piazza San Pietro

Maiori si appresta a vivere una serata di divertimento con la Tombolata, organizzata nell'ambito del programma di Maiori Christmas Junior in collaborazione con il Circolo ANSPI San Pietro Maiori e il Comitato Festeggiamenti civili San Pietro Apostolo. L'appuntamento è fissato per il 22 dicembre alle...

“Ballando Sotto la Stella”: nella notte di Natale ad Atrani musica e animazione con DJ Rosario Sepe

La notte più magica dell'anno si accende ad Atrani, il più piccolo borgo della Costiera Amalfitana e di tutta Italia, dove tradizione e divertimento si fondono per regalare emozioni indimenticabili. Subito dopo la suggestiva Calata della Stella, che illuminerà il cielo allo scoccare della mezzanotte,...

Un Natale a misura di bambino a Vietri sul Mare: dal 21 dicembre l’evento itinerante “Natale incantato”

Sono tanti gli eventi per i più piccoli inseriti nel cartellone di eventi natalizi "Natale a Vietri 2024", realizzato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone. Tra le iniziative più attese, "Natale incantato" porta nelle frazioni del comune animazione, giochi, gonfiabili e...

Atrani: il borgo più piccolo d’Italia accende la Cometa del Natale

Pochi ma essenziali gli ingredienti che fanno della Calata della Stella ad Atrani un momento di suggestione e intensa spiritualità senza eguali in tutta la Costiera Amalfitana: le mille luci colorate del borgo che si spengono, la cometa di bengala che inizia a scivolare lentamente, il buio acceso all’improvviso,...