Tu sei qui: Eventi e Spettacoli19 giugno, a Maiori festa grande per i 102 anni della Salernitana. Fiaccolata al Porto
Inserito da (redazionelda), martedì 15 giugno 2021 19:47:15
di Donato Di Martino
Il 19 giugno resta la data.
Quella impressa con inchiostro indelebile, che non si può dimenticare o - ancor peggio - non onorare: resta la data del cuore per tutta la gente di fede granata.
Per questo motivo, il gruppo dei tifosi della Salernitana in Costiera Amalfitana invita il popolo granata per sabato 19 giugno a festeggiare in compagnia il 102esimo compleanno della Bersagliera con un raduno presso il Porto Turistico di Maiori.
Saranno presenti anche delle delegazioni del Comune di Salerno e della società U.S. Salernitana 1919.
L'intento è quello di onorare al meglio l'evento - nel pieno rispetto delle regole di distanziamento anti-Covid - ma, come sempre, il numero fa la differenza.
Dalle 19:19, fino a fine evento, verrà acceso il ledwall dal quale verranno proiettate immagini della storia della squadra, della fedele tifoseria ma soprattutto della fantastica cavalcata granata che in questo campionato ci ha portato a conseguire la promozione in Serie A.
Naturalmente sarà necessario indossare la mascherina e rispettare il distanziamento interpersonale.
L'organizzazione invita i genitori a portare i propri bambini (per i quali non mancheranno sorprese durante tutta la serata) e di farlo in piena armonia e tranquillità, con lo scopo di tramandare ancora di più i valori e i sani principi che i tifosi della Salernitana sostengono.
La sera precedente (venerdì 18 giugno), i tifosi si daranno appuntamento al porto turistico alle 23.30 per l'attesa fiaccolata, come quella di due anni per il centerario a colorare di granata tutta la diga foranea.
Saranno 200 le torce distribuite con lo scopo di creare un gran colpo d'occhio che si rifletterà sul mare. In concomitanza lo spettacolo pirotecnico da quattro diverse postazioni, il tutto ripreso dall'alto con i droni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103926105
L'Arsenale della Repubblica di Amalfi, con le sue suggestive volte, si trasformerà in un anfiteatro per vivere un'esperienza immersiva, in cui a dominare sarà il suono. La bellezza architetturale incrocerà il suono, per la rassegna InCanti d'Autore, momento di punta dell'articolato programma di eventi...
Sarà una vigilia di Natale indimenticabile quella di quest'anno a Vietri sul Mare. Nel ricco programma di "Natale a Vietri 2024", l'amministrazione comunale, con la guida del sindaco Giovanni De Simone, ha pensato a un evento speciale per coinvolgere cittadini e turisti in un'esperienza di puro divertimento....
Minori si veste di magia per accogliere grandi e piccini con una favola senza tempo. Domani, 24 dicembre, alle ore 11.00, nella Tendostruttura, andrà in scena uno spettacolo unico ambientato nel villaggio di Babbo Natale. La protagonista è Rudolph, la giovane renna dal naso rosso e luminoso, che, emarginata...
Il Natale ad Agerola si colora di tradizione e spiritualità grazie al Presepe Vivente, un evento che da 36 anni rappresenta il cuore pulsante delle festività nel borgo di Campora. Organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, il Presepe Vivente non è solo una rievocazione della nascita di Gesù, ma...
Il cuore di Praiano si accenderà di magia lunedì 23 dicembre 2024, alle ore 15:00, quando la Compagnia Teatrale Citrea, nata e ispirata alla Costiera Amalfitana, presenterà in Piazza San Gennaro lo spettacolo natalizio "Rudolph dal Naso Rosso". La favola, ambientata nel villaggio di Babbo Natale, narra...