Ultimo aggiornamento 32 minuti fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoNH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi ospita la nuova tappa del “Wedding Tour”

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Economia e Turismo

Amalfi, Costiera Amalfitana, matrimoni, wedding tour, economia, turismo

NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi ospita la nuova tappa del “Wedding Tour”

La terza tappa del Wedding Tour firmato NH Collection in partnership con Cira Lombardo arriva in Costiera Amalfitana: il 29 aprile è la giornata dedicata al 5* Lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi

Inserito da (redazionelda), venerdì 15 aprile 2022 09:44:51

Una location incredibile, a picco sul mare, dove l'azzurro del cielo e il blu del mare si confondono e il profumo dei limoni e della bouganville inonda l'atmosfera. Un luogo dal fascino storico ed elevato prestigio artistico, con un chiostro arabo-normanno del XIII secolo e cappelle affrescate. È in questa splendida cornice, ad Amalfi, che prende vita la terza tappa del "Wedding Tour NH Collection", l'esclusivo evento per il segmento wedding firmato NH Hotel Group in collaborazione con Cira Lombardo, organizzatrice di matrimoni ed event creator. Nella giornata del 29 aprile 2022 futuri sposi, wedding planner e operatori del settore avranno la possibilità di partecipare a questo speciale appuntamento presso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi per apprendere tutte le informazioni utili e ricevere consigli di stile sul matrimonio.

Continua dunque il viaggio di "Wedding Tour NH Collection" che ha l'obiettivo di unire la formazione per gli addetti ai lavori e il supporto ai futuri sposi con la promozione del settore Wedding e la valorizzazione del territorio italiano sia a livello nazionale che internazionale. Soprattutto in Costiera Amalfitana, terra magica e dal sapore retrò, amata dalle grandi dive degli Anni Cinquanta per i suoi colori e i suoi profumi e caratterizzata da una straordinaria unicità.

Durante la tappa amalfitana, organizzatori di eventi, aspiranti wedding planner e addetti del settore potranno partecipare ad un esclusivo seminario, per approfondire le tematiche dell'organizzazione e lasciarsi ispirare da Cira e tutto il suo team. Un appuntamento non solo per chi aspira a fare dell'organizzazione di matrimoni una professione, ma anche per chi desidera restare aggiornato o fare networking, scoprire nuove location e l'esclusiva offerta di NH Hotel Group. In un secondo momento, invece, i futuri sposi che vorranno regalarsi consigli di stile unici avranno la possibilità di incontrare la event creator di matrimoni da sogno e docente all'Accademia del Wedding per una consulenza personalizzata. Inoltre, potranno scoprire tutti i servizi messi a disposizione da NH Hotel Group in tema wedding e gli spazi più adatti per organizzare i festeggiamenti del proprio matrimonio all'interno di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi.

A rendere tutto ancora più magico, l'esclusiva partnership con Atelier Emé, il laboratorio sartoriale più amato dalle spose di tutta Italia, con uno speciale allestimento di abiti e il prezioso supporto di una bridal assistant che racconterà il mondo Atelier Emé e darà tutti i consigli alle spose su come scegliere l'abito perfetto.

E ancora, ICONA Milano - progetto di make-up professionale che nasce a Milano Italy con una gamma di prodotti concepita per valorizzare la naturale bellezza della donna garantendo altissima qualità ed eccellenti risultati - stupirà con le sue proposte sposi e wedding planner e li supporterà con consulenze personalizzate perché "il senso del trucco non è apparire, ma piuttosto esprimere ciò che si è".

"Portare avanti il progetto Wedding Tour NH Collection in collaborazione con Cira Lombardo ci rende davvero orgogliosi", commenta Ambra Lee Agnoletti, Director of Business Development NH Hotel Group Italia. "Cira, con la sua preziosa consulenza e professionalità, è la chiave che ci permette di presentare i nostri meravigliosi hotel NH Collection come location ideali per matrimoni da favola. Inoltre, siamo particolarmente felici per questa tappa, Amalfi, che si trova nella terra natale di Cira: l'approfondita conoscenza del territorio e del settore Wedding la rendono protagonista indiscussa in questo settore, in cui NH Hotel Group ha l'obiettivo di affermarsi come operatore leader in termini di location, servizi e accomodation, confermandosi anche come ambassador del nostro territorio, sia in Italia che nel mondo". "NH Hotel Group non offre solamente strutture magnifiche e perfette per le cerimonie, ma permette anche agli sposi di celebrare il loro amore nelle più belle città italiane. L'emozione di sposarsi in Costiera Amalfitana, città dal romanticismo dal sapore vintage, è immensa, anche perché questa tappa del Wedding Tour NH Collection esalta la bellezza della mia terra, la Campania. Questo progetto è davvero importante per far ripartire il settore degli eventi e dei matrimoni: il mondo del Wedding, infatti, è un forte traino per l'economia del nostro paese e l'obiettivo di questi appuntamenti è proprio quello di rafforzare l'identità territoriale dei professionisti e la loro capacità di fare squadra nel fronte comune della valorizzazione del Belpaese in Italia e all'estero" aggiunge Cira Lombardo.

Quella di NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, hotel 5 stelle lusso, connotato da ambienti raffinati e arredi ricercati, è un'offerta wedding che punta sicuramente sui dettagli e la particolarità degli ambienti.

Spiccano il Chiostro arabo-normanno, risalente al XIII secolo e affacciato sul mare, con capienza fino a 100 invitati, ideale per un cocktail di benvenuto; la Terrazza Belvedere, un ambiente adatto a ospitare 60 persone, con una vista mozzafiato sul mare e una perfetta esposizione al sole; e ancora, la Terrazza dei Cappuccini, meraviglioso belvedere che si affaccia su Amalfi e riempie gli occhi e il cuore con i paesaggi della Costiera Amalfitana e si conferma una splendida location per banchetti di nozze da favola; non da meno il Ristorante dei Cappuccini, elegante open space con magnifici soffitti a volta e ampie vetrate che si affacciano sul golfo di Amalfi in cui vivere un'esperienza gastronomica impareggiabile, grazie alla sua offerta culinaria eccellente e ispirata alla cucina mediterranea; e infine, a fianco dell'Infinity Pool - raggiungibile con una breve camminata lungo la magnifica Passeggiata dai Monaci - il Ristorante la Locanda, location che può ospitare fino a 100 invitati per il magico momento del taglio della torta.

Fiore all'occhiello della struttura, inoltre, è la possibilità di celebrare il matrimonio all'interno dell'hotel, nella Cappella di San Francesco per una cerimonia più tradizionale oppure nel Chiostro e nelle Terrazze del Convento per chi prediligesse un altro tipo di rito.

Non solo una location esclusiva: l'hotel 5* Lusso offre anche una ricca proposta gastronomica firmata da Claudio Lanuto, chef di origini livornesi, che ha imparato e ampliato le sue doti gastronomiche in ristoranti di rinomata eccellenza, tra cui "Il Pagliaccio" di Anthony Genovese a Roma, "I quattro Passi" di Antonio Mellino a Massa Lubrense ed il "Fat Duck" di Esthon Blumenthal in Inghilterra. La proposta dell'hotel è personalizzabile sin dall'aperitivo e sempre caratterizzata dal fil rouge dell'eccellenza mediterranea, con grande enfasi sui prodotti caseari e di stagione, ma soprattutto ittici: sono infatti i gustosi piatti di pesce della tradizione campana a fare da protagonisti, con la calamarata al pofumo di menta, il risotto ai frutti di mare con gamberi, scampi e cozze e i gran crudi di spada, gamberi e tonno.

La proposta wedding di NH Hotel Group

"Wedding Tour NH Collection" rientra all'interno della nuova ed esclusiva offerta per il segmento Wedding firmata da NH Hotel Group correlata al percorso di riposizionamento sul segmento high-end 4/5* messo in atto dal Gruppo attraverso l'ampliamento del portafoglio con strutture suggestive e boutique hotel ospitati anche in edifici storici sotto il brand NH Collection.

L'offerta Wedding di NH garantisce un'esperienza a 360°: dalle camere per gli invitati alla suite per gli sposi, fino alla cena del ricevimento e agli ambienti perfetti per la cerimonia e l'organizzazione dell'evento. Il tutto accompagnato da servizi personalizzati come un consulente a disposizione degli sposi, trattamento VIP per la prima notte di nozze, degustazione del menu prima della cerimonia, senza dimenticare i servizi aggiuntivi come DJ o musica dal vivo, cocktail bar, intrattenimento per i bambini o decorazioni floreali. Con NH Hotel Group c'è poi anche la possibilità di creare il proprio Customized Group Website - una pagina web personalizzata che permette di gestire l'evento con più comodità - e di affittare in totale esclusiva e privacy tutto l'hotel grazie a Buyouts by NH Meetings, un progetto esclusivo pensato per facilitare l'organizzazione di matrimoni ed eventi in ambienti unici e ancora più sicuri. Infine, tutti gli hotel della Compagnia garantiscono sempre un'offerta enogastronomica curata nei minimi dettagli e basata sull'utilizzo di materie prime di stagione, grande varietà e prodotti a KM zero.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105418103

Economia e Turismo

Ministero del Turismo: entra nel vivo la riforma delle Guide turistiche

Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...

«Miglio Zero», inaugurato a Cetara il servizio di vendita diretta del pescato locale

Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...

Accordo UE-Mercosur: un patto controverso che minaccia l'agricoltura italiana

L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...

La Costiera Amalfitana tra le mete top del 2025 secondo Architectural Digest

Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...

Ministero del Turismo: oltre il 70% dei CIN già rilasciati alle strutture censite

Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....