Tu sei qui: Economia e TurismoL'infinity pool del Caruso di Ravello tra le dieci piscine da sogno del mondo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 maggio 2016 18:08:23
Secondo Secret Escapes, l'esclusivo club per soli membri che offre ai soci sconti e offerte incredibili su hotel e viaggi di lusso, le piscine a sfioro stanno diventando sempre più popolari fra alberghi e resort e il ventaglio di opzioni è in crescita. E l'infinity pool del Belmond Hotel Caruso di Ravello è tra le dieci piscine da sogno del globo, dalla Thailandia al Kenya, da Bali all'Australia ecco la lista:
Koh Lanta, Thailandia
Per immergersi completamente nella cultura thailandese, la suggestiva infinity pool del Houben Hotel incanta per il caratteristico colore rosso ed è attrezzata di area solarium e lettini, una spa in perfetto stile Thai con trattamenti di benessere, un'area fitness con attrezzi, un lounge bar a bordo piscina e un elegante ristorante fusion.
Marina Bay Sands, Singapore
Chi vuole concedersi un bagno in cima al mondo, deve assolutamente provare la piscina del Marina Bay Sands posizionata al 57esimo piano, quindi probabilmente non è l'opzione migliore per chi soffre di vertigini. La piscina di 150 metri è disponibile solo per gli ospiti dell'hotel fino alle ore 23 per un bagno notturno scenografico.
Hotel Caruso, Italia
Anche in fatto di piscine il nostro Paese non delude, tutt'altro. L'Hotel Caruso a Ravello è un antico palazzo dell'undicesimo secolo completamente restaurato che si affaccia in maniera vertiginosa sulla splendida Costiera Amalfitana. La piscina a sfioro si affaccia sulle montagne e le rovine storiche del castello.
Shangri-La allo Shard, Londra
Le piscine a sfioro posso essere spettacolari anche al coperto. Nell'incertezza metereologica della Gran Bretagna, è forse meglio averla racchiusa in uno scrigno di vetro. Il lussuoso Shangri-La Hotel di Londra vanta di una posizione di prestigio all'interno dello Shard, l'edificio più alto dell'Europa Occidentale. Una nuotata notturna al 52/o piano con l'abbagliante panorama delle luci di Londra è un'esperienza unica.
Sarara Camp, Kenya
Chi invece vuole unire il lusso con il gusto per l'avventura più selvaggia può scegliere il Sarara Safari e la sua incredibile piscina incastonata nella roccia riempita solo di pura acqua piovana. Un'oasi piena di meraviglia che prevede solo sei lussuose tende nel campo, ma comprende anche 850.000 acri, dove avventurarsi in un vero safari africano per un'esperienza indimenticabile.
The Cambrian, Svizzera
La maggior parte delle piscine a sfioro si trovano in luoghi tropicali, ma ognuno ha i propri gusti. All'Hotel Cambrian nelle Alpi svizzere piace fare le cose in modo diverso, così invece di mare, spiagge assolate e vegetazione lussureggiante, qui la piscina si affaccia su una sensazionale vista sulle montagne innevate.
The Hanging Gardens, Bali
A Bali le piscine a sfioro sono tante, ma il resort The Hanging Gardens comprende dei veri e propri giardini pensili che ne fanno una delle località più famose. La sua infinity pool è probabilmente una delle più fotografate al mondo, trattandosi di una piscina a due livelli su una base di cenere vulcanica solidificata che dà ai bagnanti la sensazione di nuotare in mezzo agli alberi.
Qualia, Australia
Se vi piace l'idea di una piscina a sfioro ma non l'idea di condividerla, il Qualia è la scelta ideale. Ogni villa ha la sua bella piscina privata in modo da potersi godere la Grande Barriera Corallina lontano da occhi indiscreti. Le piscine non sono grandi come le altre citate, ma sono altrettanto impressionanti.
Jade Mountain, Santa Lucia
In ogni lussuosa camera del Jade Mountain Hotel è stata rimossa una delle pareti per far posto ad una piscina a sfioro che si proietta sull'impressionante distesa di vegetazione e mare. Qui la prenotazione va in base alla dimensione della piscina, non della stanza.
Grand Hotel Central, Spagna
Purtroppo non c'è ancora una piscina a sfioro sulla movimentata Ramblas di Barcellona, ma ci può accontentare della lunghissima infinity pool posizionata sul tetto del Grand Hotel Central, nel centro di Barcellona e adiacente allo Sky Bar - uno dei bar più cool e frequentati della città. Per un drink con vista da togliere il fiato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1003163103
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....