Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Ida vergine

Date rapide

Oggi: 27 aprile

Ieri: 26 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani vince il Travellers' Choice Awards 2024

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Riconoscimento internazionale per il Santuario Mariano di Atrani

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani vince il Travellers' Choice Awards 2024

Tripadvisor premia ancora una volta il Santuario di Santa Maria del Bando, confermando la sua eccellenza nel panorama turistico mondiale. Sindaco Siravo: «Un successo che valorizza l'impegno e i sacrifici di tutti i volontari che con il responsabile, Giovanni Proto, curano quotidianamente il sito»

Inserito da (Admin), giovedì 4 luglio 2024 08:44:48

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha conquistato, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso premio Travellers' Choice Awards assegnato da Tripadvisor. Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo, frutto dei sacrifici e dell'impegno costante di tutti i collaboratori del Santuario.

I Travellers' Choice Awards celebrano le destinazioni, gli hotel, i ristoranti e le attività preferite dai viaggiatori, basandosi sulle recensioni e le opinioni raccolte su Tripadvisor nell'arco di 12 mesi. I vincitori del premio rientrano nel 10% dei migliori profili presenti sulla piattaforma, dimostrando una qualità e un servizio eccellenti.

Il Santuario di Santa Maria del Bando, con la sua suggestiva posizione a picco sul mare e il suo valore storico e culturale, continua a incantare i visitatori da tutto il mondo.

La comunità di Atrani e i visitatori del Santuario possono essere orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l'eccellenza nel settore ricettivo e la dedizione di chi lavora con passione per mantenere alto il livello di ospitalità e accoglienza.

In una nota inviata alla redazione il commento del responsabile del sito Giovanni Proto:

«Siamo estremamente onorati e orgogliosi di ricevere il Premio Travellers' Choice Awards Winner 2024 per il terzo anno consecutivo. Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro impegno costante per offrire un'esperienza indimenticabile a tutti i visitatori del Santuario di Santa Maria del Bando.

Vorrei ringraziare di cuore tutti i collaboratori che, con dedizione e passione, contribuiscono ogni giorno a mantenere e valorizzare questo luogo unico. Il loro sacrificio e il loro lavoro instancabile sono stati fondamentali per raggiungere questo prestigioso traguardo.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti i nostri visitatori e a coloro che hanno lasciato recensioni positive su Tripadvisor. Il loro apprezzamento ci spinge a migliorare sempre, ricordando a tutti che questo, prima di essere un sito di straordinaria bellezza, è un luogo di preghiera in cui avvicinarsi all'immensità del creato. Un ultimo ringraziamento, dal profondo del cuore, al nostro parroco don Christian per la fiducia rinnovatami dopo la morte di don Carmine.

Grazie di cuore a tutti!»

Il sindaco, Michele Siravo, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento che ricade sull'intera cittadina di Atrani: «Siamo profondamente orgogliosi del Santuario di Santa Maria del Bando e del prestigioso riconoscimento ricevuto. Questo risultato è sicuramente una chiara dimostrazione dell'eccellenza e dell'attrattiva del nostro patrimonio storico e culturale ma, lo è di più, della coesione e della condivisione di intenti dei miei concittadini. Vorrei congratularmi con Giovanni Proto e con tutti i collaboratori del Santuario per il loro impegno e la loro passione, che hanno reso possibile questo straordinario successo. Il loro lavoro non solo valorizza il nostro territorio, ma rafforza anche l'immagine di Atrani e della Costiera Amalfitana nel panorama turistico mondiale.»

Il premio Travellers' Choice di Tripadvisor esalta l'attrattiva e l'importanza del Santuario di Santa Maria del Bando, insieme all'intero territorio di Atrani, contribuendo a rafforzare l'immagine della Costiera Amalfitana come una delle destinazioni turistiche più ambite e apprezzate a livello mondiale.

 

Foto di Copertina: Carlo De Felice (C.D.F. Photography)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104030107

Economia e Turismo

"Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?": le riflessioni del Distretto Turistico Costa d'Amalfi

La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...

Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, i dati Nomisma: motore per lo sviluppo. Sindacati rilanciano: «Aggiungere Cilento al nome dello scalo»

L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...

La Costiera Amalfitana tra le mete più cercate d’Italia per i ponti di primavera

La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...

Ripartono i collegamenti marittimi da Portici verso Capri e la Costiera Amalfitana

Con l'arrivo della bella stagione, tornano i collegamenti marittimi giornalieri dal porto del Granatello di Portici verso alcune delle mete più amate del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana. Due le tratte attive: una verso l'isola di Capri, l'altra con tappe ad Amalfi e Positano. Orari e destinazioni...

Aeroporto e crescita economica: alla Stazione Marittima il I Forum dell’Economia della Provincia di Salerno

Si terrà martedì 22 aprile 2025, a partire dalle ore 9:30, presso la Stazione Marittima di Salerno, il 1° Forum dell'Economia della Provincia di Salerno, dal titolo "L'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: prospettive e opportunità". L'evento è promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale...