Tu sei qui: Economia e TurismoHotel Price Index: Napoli, Sorrento e la Costa d'Amalfi sempre più amate da turisti russi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 4 febbraio 2015 11:48:30
Il rapporto "Hotel Price Index" del noto sito di booking Hotels.com rivela che fra città italiane più amate ed apprezzata dai turisti stranieri ci sono Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana.
Giulio Gargiullo, marketing manager di Hotel Price Index (hotel-price-index.com ), da oltre dieci anni impegnato nel business fra Italia e Russia, commenta: «Questo è senza dubbio l'ennesima conferma del fatto che i cittadini stranieri amano città meravigliose come Napoli, Sorrento, tutta la Costiera Amalfitana, come evidentemente amano tutta l'Italia. Molto apprezzata la Campania e la Costiera Amalfitana dai turisti russi, soprattutto di un target alto».
«Recentemente Sorrento - prosegue Gargiullo - si è anche distinta per l'ottima reputazionerilevata online dal noto portale Trivago e che la posiziona come terza città più apprezzata al mondo e prima in Europa e in Italia, grazie all'altissima qualità delle strutture ricettive e dell'accoglienza locale.Anche i russi apprezzano molto Napoli, Sorrento, la Costiera Amalfitana e la Campania in generale. Nonostante la crisi internazionale a livello politico e problemi con il rublo, l'Italia rimane tuttavia una meta facilmente raggiungibile dalla Russia e amata. E' inoltre molto positivo - prosegue Gargiullo -il recente annuncio del nuovo volo diretto Napoli-Mosca, della compagnia russa S7 Airlines, che sarà un ottimo volano per il turismo campano e tutto l'indotto».
Nello stesso rapporto "Hotel Price Index" Roma risulta essere la meta più visitata in assoluto dai turisti provenienti dalla Federazione Russa ed è anche molto apprezzata da quelli irlandesi e spagnoli.
Fra le località nazionali più visitate dai viaggiatori stranieri, Roma, Venezia e Milano si confermano le città del Bel Paese più visitate in assoluto dagli stranieri nel 2014.
Tengono bene, come l'anno precedente, Napoli e Sorrento ricoprendo il sesto e settimo posto della classifica. A seguire Verona, Pisa e Torino. Anche Positano è nella Top 20 di Hotel Price Index, al sedicesimo posto della classifica, perde una posizione rispetto allo scorso anno.
«E' importante vedere come i cittadini russi amino in particolare la città di Roma e tante altre località del Bel Paese - conclude Gargiullo - Sarà determinante per hotel, turismo e aziende sfruttare la grande ondata di almeno 6-8 milioni in più che arriveranno grazie all'Esposizione Universale Expo 2015».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107023102
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....