Tu sei qui: Economia e TurismoGragnano si racconta: al via la campagna di comunicazione con l'attore Erasmo Genzini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 4 marzo 2025 15:13:45
Al via la campagna di comunicazione territoriale, nella quale la città si racconta attraverso la sua gente e le sue eccellenze. Gragnano non è solo la patria della pasta, ma un'esperienza da vivere con tutti i sensi. Per celebrare questa straordinaria identità, il Comune di Gragnano ha realizzato il video "Gragnano Città Formato Speciale", un viaggio immersivo che esalta il profondo legame tra territorio, tradizione e innovazione.
Il video racconta Gragnano attraverso gli occhi dell'attore Erasmo Genzini, straordinario protagonista che, trasportato dal vento in una soleggiata giornata estiva, si ritrova a girovagare per la città, scoprendone gli aspetti più caratteristici: le piazze, i borghi, le strade brulicanti di vita, le persone, i sapori unici delle eccellenze gastronomiche e il profumo di casa, accoglienza e calore umano.
Dall'ospitalità all'energia, dalla magia della pasta all'offerta turistica enogastronomica, Gragnano si presenta come un'esperienza da vivere, più che come una semplice meta turistica. È una tela dai colori vividi, dai sapori intensi, dalle tradizioni intatte. Gragnano va percorsa, gustata, toccata, vissuta in ogni suo angolo: è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi, lasciando un segno indelebile in chi la visita.
Il concept "Gragnano Città Formato Speciale" richiama la grande tradizione pastaia della città e ne amplifica il messaggio. Una città "formato speciale" è un luogo fuori dagli schemi, inaspettato e coinvolgente: una vera scoperta sensoriale.
"La narrazione del territorio è una leva strategica per il turismo e lo sviluppo locale. Gragnano è cultura, paesaggio, persone. Questo video è un'esperienza immersiva che racconta l'anima della nostra comunità, posizionando Gragnano in un percorso di marketing territoriale che valorizza il connubio tra cultura, prodotto e territorio. Solo con una comunicazione innovativa possiamo far emergere tutto il potenziale della nostra città che attraverso una serie di azioni mirate diventerà sempre più attrattiva ed ospitale." A dirlo è Nello D'Auria, Sindaco di Gragnano.
La campagna sarà live sui canali social del Comune e verrà utilizzata in occasione di importanti eventi e fiere internazionali dedicati al marketing territoriale.
Il video è stato realizzato grazie anche al coinvolgimento attivo della comunità e delle associazioni.
Leggi anche:
Ospite d'eccezione al Gran Carnevale Maiorese: Erasmo Genzini in Costiera Amalfitana con la famiglia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108214107
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...