Tu sei qui: Economia e Turismo A Ravello il Belmond Hotel Caruso riapre con una ricca stagione all’insegna del gusto e di imperdibili esperienze
Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 aprile 2022 12:11:56
A Ravello, l'iconico Belmond Hotel Caruso, che con la sua maestosità guarda il panorama della Costiera Amalfitana dall'alto, ha riaperto in grande stile il primo aprile. Tante le novità per il 2022: a partire dal Ristorante Belvedere, con la proposta gastronomica del nuovo Chef Cristoforo Trapani che interpreta l'arte della cucina gourmet unendo il territorio e le sue tradizioni a una visione aperta sul mondo, passando per il legame con la storia e il locale patrimonio culturale e artistico che si rafforza con nuove sinergie e collaborazioni, fino alla bellezza sospesa tra cielo e mare che ispira nuove esperienze.
Il nuovo Chef del Caruso, 34 anni, ha al suo attivo importanti esperienze maturate nelle cucine di alcuni dei più rinomati ristoranti stellati del mondo. Tra questi i tristellati Heinz Beck, Mauro Colagreco, Yannick Alléno e Troisgros, fino ad Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni e Davide Scabin. Brillante, eclettico, innamorato della sua terra, lo Chef ha già avuto il riconoscimento della guida Michelin aggiudicandosi una stella al Ristorante Magnolia di Forte dei Marmi. Il General Manager Alfonso Pacifico, che ha ispirato e curato personalmente il progetto del Ristorante, puntava ad un luogo di lavoro in cui la bellezza fosse protagonista indiscussa e gli ospiti appassionati fruitori di uno spettacolo in itinere, in cui la preparazione dei piatti è suggestivo " antipasto" che dunque anticipa e completa l'esperienza sensoriale ed il risultato finale.
E così, il Ristorante Belvedere, completamente rinnovato nello stile, caratterizzato da raffinatezza ed eleganza discreta, dal mese di maggio sarà aperto tutte le sere per gli ospiti residenti e non, desiderosi di vivere un'esperienza unica e genuina in un percorso di gusto che lascerà il segno e la voglia di tornare.
Non solo fine dining, lo chef Trapani cura tutta la proposta gastronomica del Caruso e il Ristorante Pool Grill diventa l'angolo accogliente ed informale a bordo piscina dove apprezzare sia a pranzo che a cena le prelibatezze della nostra tradizione: un menù ricco e articolato dove non mancherà la pizza con collaborazioni importanti tutte da scoprire!
Un'esperienza gastronomica memorabile a partire dall'aperitivo al Bar Caruso: nella romantica cornice delle sue arcate con strepitosa vista sulla Divina. Il piacere di un cocktail al tramonto si trasformerà in un ricordo indelebile.
Di pari passo con l'arte culinaria, il legame con la storia è il vero protagonista della stagione. I siti archeologici di Pompei, Ercolano e Oplontis e la città di Napoli con i suoi misteri tutti da scoprire, sono protagonisti di visite private che enfatizzeranno i fasti e il lusso nel mondo antico in un affascinante viaggio nel passato che continua a perpetuarsi e a rivivere nel presente.
Tante ancora saranno le novità che seguiranno durante la stagione, una fra tutte, il nuovo gozzo "Aprea 35" che sarà a disposizione degli ospiti per esplorare le meraviglie della Costa ammirandola da una prospettiva privilegiata, il modo migliore per suggellare e celebrare il legame con il mare e la bellezza che lo circonda.
Dal fascino mediterraneo questa nuova imbarcazione di lusso firmata dal cantiere Aprea è stata scelta per la storia che racconta: i gozzi erano barche da lavoro dei pescatori, ma la passione e la maestria di carpentieri, fabbri e mastri d'ascia è sempre riuscita a donar loro quella grazia insolita che ha contribuito a consolidarne l'esclusività ed eleganza.
Ma non va dimenticato che il Caruso si fregia di una piscina a sfioro tra le più amate al Mondo. L'Infinity Pool, infatti, sembra naturalmente confondersi con l'orizzonte, invitando gli ospiti a nuotare nel cielo azzurro. Da una rinfrescata mattutina all'aperitivo al tramonto, c'è un'energia tutta speciale che circonda continuamente questa location iconica, rendendola uno degli angoli preferiti dell'hotel.
«Sono molto ottimista per questa nuova stagione 2022 che si prospetta intensa e, dalle previsioni, molto positiva per l'andamento delle prenotazioni - ha dichiarato il General Manager Pacifico -. La nostra proposta per quest'anno è ricca di novità, abbiamo lavorato per elevare ulteriormente l'offerta gastronomica, per rendere più forte il nostro legame con l'arte, la storia, la natura che fanno parte delle nostre radici e sono, tutte insieme, parte integrante dell'esperienza Caruso».
Per maggiori informazioni sulle offerte messe in atto dal Caruso e sulle proposte uniche per godersi una piccola fuga o un lungo soggiorno, o per prenotare il Ristorante Belvedere, Bar Caruso e tutte le attività, si può contattare il team alla mail reservations.car@belmond.com per creare insieme un'esperienza su misura.
Belmond è da oltre 46 anni il marchio pioniere nel settore dei viaggi di lusso eccezionali grazie a una collezione di esperienze uniche in alcune delle destinazioni più affascinanti ed emozionanti del mondo. Dall'acquisizione dell'iconico Hotel Cipriani a Venezia nel 1976, Belmond ha continuato a perpetuare la leggendaria arte del viaggiare, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di vivere avventure sorprendenti e indimenticabili. Il suo portafoglio si estende in 24 paesi con 45 proprietà straordinarie che includono l'illustre treno Venice Simplon-Orient-Express, ritiri remoti come Cap Juluca ad Anguilla, rifugi italiani come lo Splendido a Portofino, e luoghi impareggiabili che si aprono su vere e proprie meraviglie naturali come l'Hotel das Cataratas all'interno del Parco Nazionale dell'Iguazù in Brasile. Dai treni, alle crociere fluviali, ai safari lodge agli hotel, ciascuna proprietà vanta esperienze uniche e incomparabili con una propria storia da raccontare. L'essenza del brand Belmond si basa sul suo patrimonio storico, l'artigianalità e la reputazione di un servizio genuino e autentico. Belmond vede il suo ruolo quale custode di un patrimonio senza tempo, dedito alla conservazione delle sue proprietà attraverso sensibili piani di restauro. Belmond è parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109731108
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....