Tu sei qui: Economia e Turismo10 meravigliosi alberghi con vista in Costiera Amalfitana: la selezione di Trivago
Inserito da (redazionelda), giovedì 11 maggio 2017 15:44:02
Trivago, il motore di ricerca che confronta prezzi e recensioni di alberghi in tutto il Mondo ha stilato la top ten dei dieci meravigliosi alberghi con vista in Costa d'Amalfi.
«Ci sono panorami e scorci che solo la Costiera Amalfitana sa regalare - scrive Matteo Pizzinato ad introduzione della sua speciale graduatoria -. Se anche tu, come me, non riesci a resistere al richiamo del mare, adorerai questa selezione di hotel: da Ravello a Positano, passando per Amalfi, ecco 10 fantastici hotel con vista mozzafiato sulla costiera».
- Il Tramonto d'Oro è un 4 stelle a gestione familiare nel centro di Praiano, con 40 camere in classico stile mediterraneo. Fra le chicche dell'hotel il ristorante panoramico (particolamente attento ai clienti con intolleranze alimentari), la piscina sul tetto e la colazione, servita sia in camera che nella bellissima terrazza vista mare.
- Il Casa Angelina Lifestyle è un bellissimo e lussuoso 5 stelle caratterizzato da luminose tinte bianche, con due piscine (una interna con idromassaggio ed una esterna con solarium) e accesso ad una spiaggia privata, raggiungibile scendendo appena 90 scalini. Il ristorante "Un piano nel cielo" propone ottima cucina mediterranea arricchita da una vista mozzafiato sul m
- Il 5 stelle con le migliori recensioni di Amalfi. Puoi raggiungere il mare e il beach club (con piscina d'acqua marina) con due comodi ascensori. All'Hotel Santa Caterina, a tua disposizione anche il ristorante panoramico Al Mare, la palestra, un centro benessere e uno shop di maioliche di Vietri Sul Mare.
- Un tempo era una casa al mare, oggi è un hotel di 63 camere distribuite su ben 8 piani, tutte con vista sulla Baia di Positano. Oltre che godere del magnifico panorama, all'hotel Le Sirenuse potrai rilassarti nel centro benessere, concederti una gita in barca oppure scegliere un'escursione consigliata dallo staff dell'hotel.
- Maestoso e lussuoso boutique hotel costruito su una scogliera a picco sul mare, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa ti sorprenderà con la sua incredibile piscina infinity, i suoi bellissimi giardini e le sue terrazze digradanti. Come suggerisce il nome, si tratta di un ex monastero del XVII secolo: nella ristrutturazione, i proprietari si sono curati di mantenere intatto il fascino di un tempo.
- Il Belmond Hotel Caruso sorge su una collina nella parte più alta di Ravello ed è ospitato in un'antica dimora dell'XI secolo in classico stile mediterraneo, arredata con mobili d'epoca. Questo 5 stelle è dotato di due ristoranti (uno interno e uno esterno, con terrazza vista mare), piscina infinity panoramica con vaporizzatori d'acqua e bar annesso.
-Arroccato sugli scogli a pochi metri dal mare, il Ravello Art Hotel Marmorata è un 4 stelle con interni in stile nautico e molti pezzi originali recuperati da vecchie imbarcazioni. A disposizione: camere vista mare, piscina con idromassaggio, una splendida discesa a mare privata e parcheggio gratuito.
- Il Grand Hotel Convento di Amalfi sorge in un monastero del Duecento in cima alla scogliera, dotato di due ristoranti con vista, centro benessere, piscina infinity e cappella privata. Goditi il duecentesco chiostro in stile arabo-normanno, la loggia e la "Passeggiata dei Monaci" ,una splendida camminata affacciata sulla costa, a 80 metri sul livello del mare.
- Situato nella suggestiva cornice di Positano, l'hotel Covo dei Saraceni è un lussuoso 5 stelle con spiaggia privata, alla quale si accede con un ascensore diretto. Le camere, dotate di terrazza vista mare, sono particolarmente spaziose e impreziosite da pregiate maioliche vietresi.
- All'hotel Le Agavi, ogni camera dell'hotel è dotata di terrazzo o balcone privato a picco sul mare. In questo panoramico 5 stelle sono presenti due ristoranti (uno interno e uno esterno, sulla spiaggia privata), il servizio di beach club una sala massaggi e numerose sale meeting.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101380103
Con l'introduzione dell'Elenco Nazionale delle Guide Turistiche (ENGT), il Ministero del Turismo avvia una riforma radicale della professione di Guida Turistica, come previsto dalla legge 13 dicembre 2023, n. 190. La piattaforma informatica realizzata dal Ministero del Turismo consentirà la consultazione...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
L'accordo commerciale tra l'Unione Europea e i Paesi del Mercosur, che include Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay, continua a sollevare dubbi e preoccupazioni. Al centro delle critiche ci sono le differenze sostanziali negli standard di produzione che mettono a rischio non solo la qualità dei prodotti...
Con il 2024 ormai agli sgoccioli, è tempo di pensare alle nuove avventure che il 2025 potrà offrirci. La redazione globale di Architectural Digest ha stilato una lista delle 22 destinazioni più affascinanti e imperdibili per l'anno nuovo, pensata per appassionati di architettura, arte e design. L'elenco,...
Il Ministero del Turismo ha annunciato un significativo progresso nella registrazione delle strutture ricettive in Italia, con oltre il 70% delle strutture censite che hanno già ottenuto il Codice Identificativo Nazionale (CIN). Il CIN serve a identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana....