Tu sei qui: Echi e FavilleMast' Enrico Ferrara in pensione: una vita al servizio di Maiori
Inserito da (Admin), lunedì 1 aprile 2024 09:31:33
Oggi, 1 aprile 2024, si apre un nuovo capitolo nella vita di Enrico Ferrara. Dopo una carriera pluridecennale al servizio del Comune di Maiori, Mast' Enrico, come è affettuosamente noto nella comunità, si appresta a godersi la meritata pensione.
Ultimo storico idraulico comunale, Enrico Ferrara si è sempre distinto per la sua competenza e dedizione alla cosa pubblica. Anche nell'ultimo periodo, il suo viaggio professionale l'ha visto ricoprire ruoli diversificati, dalla gestione del cimitero comunale fino alla cura del verde pubblico. In ognuna di queste posizioni, Enrico ha dimostrato una notevole versatilità e un impegno incrollabile, facendo sempre la differenza.
Durante il suo percorso professionale Enrico si è anche distinto anche come imprenditore, diventando un punto di riferimento per molte generazioni di tecnici e idraulici. La sua abilità nel risolvere problemi, combinata a una manualità di artigiano d'altri tempi, ha reso la sua opera insostituibile per la comunità di Maiori.
Ma forse la qualità più distintiva di Enrico è la sua integrità. È una persona per cui la parola data ha un valore inestimabile, più di un documento firmato. Questo tratto lo ha reso non solo un eccellente professionista ma anche un uomo di grande fiducia, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare e interagire con lui.
Il suo addio al lavoro all'interno della macchina comunale non è solo la fine di un'epoca per Maiori, ma anche il momento di riconoscere il contributo di un uomo che ha dato tanto senza mai risparmiarsi.
Che il suo ultimo giorno di lavoro sia caduto proprio alla vigilia della Santa Pasqua di resurrezione, nonostante le ferie accumulate lo abbiano tenuto lontano dalla scena già da qualche settimana, è un segno divino.
Il viaggio continua e noi della redazione di Maiori News e de Il Vescovado, progetto editoriale a cui è da sempre molto legato, auguriamo a Mast' Enrico Ferrara un futuro in cui la felicità e gli affetti continuino ad essere al centro, consapevoli di quanto resti importante per tutti: buona pensione!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107444100
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...