Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, la maestra Enza Avallone va in pensione: il commovente messaggio dei suoi alunni
Inserito da (redazionelda), venerdì 31 luglio 2020 18:47:20
MAIORI - La sua carriera scolastica si è conclusa nell'era della didattica a distanza. E così la maestra Enza Avallone saluta "virtualmente" anche le altre generazioni di maioresi cresciuti alla sua scuola. Quella d'altri tempi, dei maestri "unici", proprio come lei, che con abnegazione ha accompagnato i suoi piccoli nel percorso formativo più delicato e importante. Con gli alunni della sua ultima classe, la quinta B della scuola primaria di primo grado dell'Istituto "Roberto Rossellini" ieri sera ha festeggiato il raggiungimento della pensione. Un'ondata di gioia e di affetto riservatole dai "millennials". Al taglio della torta col tradizionale brindisi augurale, sono stati loro ad averle dedicato un ringraziamento speciale che vi proponiamo di seguito.
Cara Maestra Enza,
Un grazie a nome di tutti questi bambini e di tutti noi genitori.
Saremo sempre molto grati alla vita per questi splendidi 5 anni.
Grazie per l'impegno, la passione, la dedizione, la tenacia, la pazienza avuta e la calma mantenuta.
Grazie per la sincerità, per la schiettezza e per la lealtà mostrata in ogni occasione.
Grazie per aver trattato nostri figli sempre alla pari e per essere stata sensibile e attenta alle loro fragilità e debolezze.
Lei è stata davvero fondamentale.
Sempre presente.
Un pilastro per questa classe e per l'avventura scolastica di questi bambini.
5 anni con tante soddisfazioni e traguardi.
5 anni di tante cose costruite e molti ostacoli superati.
Trovare Lei sul percorso scolastico dei nostri figli è stata una vera benedizione.
Valida sotto ogni punto di vista: la scuola, il gioco, la vita.
Ci ha regalato un cammino dalle mille sfumature.
Colorando giorni ed attimi.
Nei momenti in cui le paure da genitori e quelle da scolari si sono presentate ci siete rimasta accanto...
Siete stata una Maestra presente anche quando, a causa del Covid-19, uno schermo ci teneva distanti.
Dolce e rigorosa. L'allegria, le regole, le parole giuste per sdrammatizzare.
Cara Maestra ci avete consegnato tutte gli strumenti per essere padri e madri sereni e ai nostri bambini la chiave per spalancare le porte del sapere e anche quelle del cuore.
Non è mai semplice riassumere 5 anni.
Lascia un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi.
Un'ideale...diventato certezza che resterà ben custodita in ognuno di noi...nonostante il tempo trascorri inesorabile verso nuove mete e nuovi percorsi...ben impresso anche quando questi bambini diventeranno grandi sul serio.
Ci auguriamo di aver contribuito e collaborato nel modo giusto con Lei, al punto da farLa sentire una Maestra amata e voluta bene realmente.
Ci siamo affidati alle sue mani, ci siamo fidati di Lei r siamo stati largamente ricompensati.
Li ha sostenuti e valorizzati tutti...senza dimenticare mai nessuno.
Cara Mestra Enza, ha dato il meglio di Lei a questi suoi alunni e loro, siamo certi, hanno ben compreso tutto il bene ed il valore della loro amata e adorata insegnante.
Ci sarebbero tante parole ma il cuore custodisce ogni singolo attimo di questi anni fantastici percorsi mano nella mano.
Siamo orgogliosi di Lei.
Le vogliamo un bene sincero.
Una meritata pensione ad una Maestra dal cuore immenso.
LA SUA ULTIMA CLASSE
Gli alunni e i genitori
della 5^ B
Istituto "R. Rossellini"
Maiori
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104081102
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...