Tu sei qui: Echi e FavilleIl Vescovado: otto anni d'informazione per la Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2015 05:21:09
Stiamo diventando grandi. Oggi Il Vescovado spegne le sue prime otto candeline, numero legato alla simbologia dell'infinito, che rappresenta la fecondità e la prosperità. Proprio il traguardo che il quotidiano online della Costa d'Amalfi si accinge a raggiungere in questa straordinaria avventura editoriale nata nel 2007, dapprima per la sola Ravello, ma che in pochi anni si è estesa a tutto il comprensorio costiero e oltre. Oggi, con i suoi 8mila visitatori unici quotidiani, 130mila diversi al mese (oltre un milione l'anno), il giornale è punto di riferimento irrinunciabile per tantissimi, sparsi in ogni parte del globo, abbattendo le distanze "across the nations". Perché grazie alle innumerevoli potenzialità dell' uso sociale del web, rappresenta sempre più una radice per migliaia di emigrati, specie in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Stati Uniti, Singapore, Malesia, Giappone, ...
Il Vescovado (che prende il nome dall'antico toponimo della piazza di Ravello, in ossequio alla gloriosa sede vescovile fondata nel 1086) è innanzitutto un giornale di servizio, una bella pagina di storia dei nostri tempi. Le notizie in tempo reale, costantemente aggiornate, riscuotono il gradimento dei lettori, attraverso la varietà e la puntualità delle informazioni, capaci di richiamare l'attenzione, non solo sul proprio territorio di elezione.
Un prodotto in continua evoluzione, che si adegua alle nuove sfide del web e alle richieste sempre più esigenti provenienti dal pubblico, capace di raggiungere proprio tutti, accompagnando i lettori durante i principali momenti della giornata: al lavoro, a scuola, a casa, durante momenti di svago.
Oggi Il Vescovado è un mezzo irrinunciabile per le comunicazioni e la promozione dell'immagine di aziende d'eccellenza del territorio e delle amministrazioni pubbliche che riconoscono l'importanza del ruolo e l'efficienza del lavoro che quotidianamente la Redazione svolge.
I fatti, le immagini e le curiosità dal territorio si sposano con la natura interattiva e dinamica di Facebook, creando una comunità che unisce residenti, turisti e quanti sono legati alla Costa d'Amalfi.
Il tutto attraverso la lettura ancor più semplice, sia da pc che da tablet e smartphone.
Le parole chiave del nostro successo sono: passione, ostinazione, impegno, conoscenza del territorio, aggiornamento, amicizia, professionalità, stima, amore, energia.
Queste componenti sono vincolanti tra di loro: la più importante è generata dal propulsore che da cinque anni, oramai, spinge Il Vescovado: si chiama Italia Lifestyle, il grande progetto turistico che parte da Maiori e promuove sul web le mete e le strutture turistiche d'Italia.
Una sinergia vincente, un laboratorio di idee innovative, tutto made in Costa d'Amalfi, territorio prestigioso a cui è quotidianamente garantita un'informazione di qualità, riconosciuta, ormai, a tutti i livelli.
E noi non possiamo far altro che ringraziare chi ha creduto in noi sin dall'inizio e che in questi otto anni meravigliosi ci ha sostenuti e continua a preferirci. A partire dai nostri lettori, sempre più numerosi, come i collaboratori e gli sponsor, eccellenze del nostro territorio. A loro, a chi c'è stato e purtroppo non c'è più, è rivolto il nostro sentito GRAZIE!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109418105
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...