Tu sei qui: Echi e FavilleDa Vignola si sposano in Costa d’Amalfi, dove lei ha trascorso l’infanzia: auguri ad Alessandra e Nicolò!
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 15:46:52
Ci sono molte date importanti nella storia di ognuno di noi, ma per Alessandra e Nicolò quella data è il 25 giugno 2022, il giorno in cui hanno coronato, a Minori, la loro storia d'amore.
Il 14 dicembre 2019, a Salerno, Alessandra ha detto di sì a Nicolò. Ma poi è esploso il covid e i due, che vivono in Emilia-Romagna, hanno deciso di attendere.
Finalmente, sabato, il grande giorno del matrimonio, che è stato celebrato da Don Ennio nella Basilica di Santa Trofimena.
Perché Minori? Perché a Minori Alessandra ha trascorso buona parte della sua infanzia e l'ha sempre portata nel cuore.
E così, nel pomeriggio di sabato la sposa ha attraversato la navata centrale avvolta nel suo meraviglioso abito a sirena ricamato. I capelli neri sciolti, accompagnati soltanto da una coroncina preziosa. Immancabili le lacrime di commozione per lo sposo che la attendeva all'altare.
Dopo la cerimonia, i neosposi hanno festeggiato a Villa Rufolo, a Ravello.
«E' un modo per riunire la famiglia che ormai da anni non si trova più in questi luoghi a trascorrere le vacanze e un modo per far conoscere questa meravigliosa terra ai "Rossi" e a tutti i nostri più cari amici. Abbiamo scelto di festeggiare a Ravello per condividere con le persone a noi più vicine l'emozione che si prova ad ammirare il paesaggio da lì. Questa sensazione di libertà a cuore aperto», spiegano gli sposi.
Un'emozione grandissima per gli sposi e per la famiglia, che hanno festeggiato fino a notte fonda sotto il cielo stellato della Costa d'Amalfi.
Il Vescovado formula ai novelli sposi gli auguri più sinceri di una lunga e prospera vita coniugale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103534104
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...