Tu sei qui: Echi e FavilleDa Milano a Napoli in bicicletta per festeggiare lo scudetto e sostenere il Santobono /foto
Inserito da MD (Admin), domenica 21 maggio 2023 10:13:30
"Pietro è arrivato a Napoli questo pomeriggio, finendo in via Maradona dopo aver percorso oltre 1000 km da Milano per l'ospedale pediatrico Santabono. C'è ancora tempo per aiutarlo a raggiungere l'obiettivo di raccogliere 5.000€ per l'ospedale. Ogni parte va lontano. Il link per donare è nella mia biografia. Grazie amici miei."
E' il post di Juliana Bühring, campionessa di ciclismo endurance, da cui abbiamo appreso del singolare bike tour "Il Tifoso in Bicietta" ideato da Pietro Amelio Mormile per festeggiare il Napoli Campione d'Italia con una meravigliosa iniziativa a favore dei meno fortunati.
Partito dal Duomo di Milano, ha percorso in sella alla sua bici oltre 1000 km per arrivare allo Stadio Maradona con l'obiettivo di raccogliere 5mila euro per finanziare la PET Therapy all'Ospedale Santobono di Napoli.
Pietro è nato a Napoli 33 anni fa ma ha vissuto per 20 anni a Milano, precisamente a Sesto San Giovanni. Nel 2006 si è trasferito con la famiglia nella Bergamasca e attualmente vive a Suisio. Amante dello sport, ha giocato a calcio con discreti risultati e solo da poco si è appassionato al mondo delle due ruote.
Ad accogliere a Napoli il Tifoso in Bicicletta Juliana Buhring, organizzatrice della 2VS (Two Volcano Sprint) ciclista e scrittrice britannica naturalizzata tedesca, che nel dicembre 2012 ha stabilito il primo Guinness World Record come donna più veloce a circumnavigare il globo in bici, con un tempo totale di 152 giorni (144 giorni in sella effettivi).
Con Juliana, Pietro condivide l'essere salito in sella relativamente tardi, prima dei 30 Juliano non aveva mai pensato di correre in bici, e la solidarietà verso chi è meno fortunato.
Per aiutare la Fondazione Sostenitori del Santobono è possibile effettuare, in qualsiasi momento, una donazione, consapevoli che anche un piccolo gesto può fare la differenza per tanti bambini che, purtroppo, quotidianamente necessitano di cure mediche: trasformiamo il Santobono in un ospedale migliore!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103535105
di Mafalda Bruno Un'altra eccellenza "made in Cetara" ha raggiunto un prestigioso traguardo: Giuseppe D'Uva si è laureato con 110 e lode. Il titolo accademico è stato conseguito presso l'Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Farmacia, nel Corso di Laurea in "Innovazione per le Produzioni...
di Mafalda Bruno - Una nuova corona d'alloro illumina Cetara, piccolo borgo che si conferma fucina di talenti e terra di giovani promettenti. Questa volta è Antonio Trezza a conquistare il meritato titolo accademico, laureandosi in Ingegneria Gestionale presso l'Università degli Studi di Salerno. Antonio...
Il cittadino più longevo di Amalfi, Cherubino Lucibello, ha raggiunto l'importante traguardo dei 103 anni. Nato il 19 dicembre 1921, Cherubino ha vissuto una vita ricca di esperienze e avvenimenti significativi. Figlio di Emilio Lucibello e Michelina Surace, Cherubino è il quinto di otto figli. La sua...
"Il ruolo del sentiment degli investitori nella formazione di cluster di volatilità: il caso Moderna durante la pandemia di Covid-19" è il titolo dell'elaborato in Consulenza Finanziaria discusso oggi da Greta Buonocore presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e con il quale ha conseguito...
di Mafalda Bruno La gioia immensa che porta con sé la nascita di una nuova vita è qualcosa di speciale e unico: è come un raggio di sole che arriva e illumina tutto il mondo di una famiglia. Difficile da descrivere a parole. Sono questi gli stati d'animo che stanno travolgendo di felicità Fiorina e Raffaele...