Tu sei qui: CuriositàMinori: festa dei cinquantenni classe 69, tra entusiasmo e ricordi [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 09:39:12
Una splendida serata all'insegna della gioia, della spensieratezza e dei ricordi... senza età. E' quella trascorsa ieri tra i nati del 1969 a Minori e che quest'anno hanno festeggiato il primo mezzo secolo di vita. Non un nostalgico amarcord ma un'occasione che oltre a riaprire l'album di ricordi incancellabili, ha regalato un ritrovato entusiasmo per quelli del "69".
Ma soprattutto per riallacciare rapporti tra le ragazzine ed i ragazzini di ieri, oggi uomini e donne, alcuni genitori, altri nonni, ed altri ancora irriducibili scapoloni o convinte single.
Location scelta per solennizzare l'importante traguardo è stato il ristorante Torre Normanna di Maiori dove i festeggiamenti sono proseguiti, dopo cena, fino a tarda ora. Non tutti, però, sono riusciti a partecipare, specie coloro che hanno lasciato Minori per ragioni di lavoro e che oggi vivono lontano dalla terra natia.
«Non è stato semplice coinvolgere tutti per la creazione di questo evento, ad inizio anno 2019, fu creato un gruppo whatsapp, che è servito molto per riallacciare rapporti tra "ex ragazzini" - ci dicono gli organizzatori -. Man mano che ricorrevano i compleanni, ci si scambiavano gli auguri e proprio su questo gruppo si è decisa la data per l'evento conviviale».
Tuttavia il risultato è stato molto soddisfacente: 35 le adesioni su 56 censiti. Ida Scariati, Ottavio Manzo, Trofimena Amatruda, Vincenzo Pappalardo, Alfonso Ruocco, Gianni Nolli, Vittorio D'Amato, Tina Galibardi, Anna Rita Graziani, Mariagrazia Siano, Giuseppe Della Monica, Domenico Mansi, Rino Amatruda, Daniela Mansi, Franco Mansi, Michele D'Amato, Salvatore Ruocco, Ennio Cavaliere, Salvatore Di Capua, Antonio Aceto, Giovanna Ruocco, Vincenzo Proto, Antonietta Ruocco, Nadia Apicella, Franco Gambardella, Marialuisa Ruocco, Schiavo Gennaro, Raffaele Casabona, Flavia Fortezza, Gino Proto, Maria Galibardi, Luigi e Peppe Proto si sono scatenati in canti e balli organizzati a margine della cena. Mattatore della serata "the voice of love", il dj Rosario Sepe.
L'anno 1969 fu particolarmente "prolifico" per Minori: per dare un'idea alle scuole elementari erano ben tre le sezioni, con classi di circa 20 alunni. I Maestri Vincenzo e Teresa Salvestri e Anna Fortezza guidarono il folto gruppo di nati nel 1969 alle elementari.
L'allegra serata si è conclusa con il taglio della grande torta e il brindisi augurale con la promessa di potersi rincontrare con maggiore frequenza. Mal che vada il 10 dicembre 2029 per festeggiare i 60 anni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1028153108
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
E' la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede e coraggio, anche quando non c'è alcuna via di scampo. Si narra che Barbara di Nicomedia in Bitinia fu rinchiusa in una torre e poi condotta al martirio per la sua indomata fede cristiana, osteggiata dal padre pagano Dioscoro...
La Costiera Amalfitana torna protagonista, questa volta nel nuovo spot del prosciutto cotto Gardani, che unisce la bellezza di Positano e Atrani a una narrazione emozionale e autentica. La storia, resa ancora più suggestiva dalla colonna sonora "The Never Ending Story" di Limahl, si snoda attraverso...
Il 21 novembre scorso, nell'elegante cornice dell'Auditorium della Conciliazione a Roma, è stata presentata l'edizione 2025 del Calendario Storico della Guardia di Finanza, giunto alla sua 88ª edizione. L'evento, condotto dalla giornalista Roberta Floris e arricchito dalle note della Banda Musicale del...
A Sarno, è stata inaugurata ieri mattina, 15 novembre, nei giardini della Piazza della Cittadinanza Attiva, di fronte al Giudice di Pace, la panchina viola, simbolo della gentilezza. Questa iniziativa è nata per promuovere la cultura del rispetto, ricordando che ognuno di noi ha il potere di migliorare...