Tu sei qui: CuriositàCittadini di Ravello per incremento differenziata a Locorotondo. L'errore sugli attestati del Comune
Inserito da (redazionelda), sabato 30 aprile 2016 07:06:54
I cittadini di Ravello si impegneranno ad aderire al progetto per l'incremento della raccolta differenziata nel comune di Locorotondo. E' quanto attestato nel modulo di consegna del kit di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti secondo il nuovo e moderno programma del Comune di Ravello.
Forniti dalla società Sartori Ambiente, i nuovi raccoglitori sono dotati di microchip RFid, sviluppati dalla società Altares, che permettono di tracciare le quantità dei rifiuti differenziati e il numero degli svuotamenti effettuati.
Ogni nucleo familiare ravellese è individuato con un codice applicato ai relativi contenitori per la raccolta di carta, vetro, multimateriale, secco indifferenziato e organico.
Alla consegna, che sta avvenendo presso l'Auditorium, il cittadino si impegna a rispettare una serie di obblighi, tra cui la conservazione e la pulizia dei raccoglitori e "ad aderire al progetto per l'incremento della raccolta differenziata nel comune di Locorotondo".
Non si comprende quale possa essere il legame - ad ora mai reso noto - tra la perla della Divina e la ridente località in provincia di Bari, tra i borghi più belli d'Italia.
«I dati ricavati saranno utilizzati per valutare come migliorare ancora di più il servizio, aumentare i quantitativi di raccolta differenziata, e per stabilire meccanismi di premialità rivolti agli utenti più virtuosi» aveva detto il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumer che a questo punto potrà meglio illustrare questa inaspettata iniziativa intrapresa col comune barese.
Non è da escludere, però, che possa trattarsi di un grossolano errore da parte dei delegati all'elaborazione del modello di consegna che avrebbero applicato, anche per il Comune di Ravello, lo schema già utilizzato per Locorotondo.
Ma nel firmare l'attestato i Ravellesi hanno comunque aderito: si attende, ora, l'ufficializzazione della collaborazione tra i due comuni e una gita fuori porta a Locorotondo, naturalmente organizzata dal Comune Ravello per i suoi magnanimi (e ignari) cittadini.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107832104
Hanno trovato un'accoglienza calorosa e puntuale i crocieristi de La Belle de l'Adriatique, la nave da crociera che, per tutto il mese di dicembre, farà tappa settimanalmente a Salerno, attraccando al Molo Manfredi ogni mercoledì. Un appuntamento che si ripeterà anche nei giorni di festa: il 18 dicembre,...
E' la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede e coraggio, anche quando non c'è alcuna via di scampo. Si narra che Barbara di Nicomedia in Bitinia fu rinchiusa in una torre e poi condotta al martirio per la sua indomata fede cristiana, osteggiata dal padre pagano Dioscoro...
La Costiera Amalfitana torna protagonista, questa volta nel nuovo spot del prosciutto cotto Gardani, che unisce la bellezza di Positano e Atrani a una narrazione emozionale e autentica. La storia, resa ancora più suggestiva dalla colonna sonora "The Never Ending Story" di Limahl, si snoda attraverso...
Il 21 novembre scorso, nell'elegante cornice dell'Auditorium della Conciliazione a Roma, è stata presentata l'edizione 2025 del Calendario Storico della Guardia di Finanza, giunto alla sua 88ª edizione. L'evento, condotto dalla giornalista Roberta Floris e arricchito dalle note della Banda Musicale del...
A Sarno, è stata inaugurata ieri mattina, 15 novembre, nei giardini della Piazza della Cittadinanza Attiva, di fronte al Giudice di Pace, la panchina viola, simbolo della gentilezza. Questa iniziativa è nata per promuovere la cultura del rispetto, ricordando che ognuno di noi ha il potere di migliorare...