Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Stefano protomartire

Date rapide

Oggi: 26 dicembre

Ieri: 25 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Cultura"Vietri Cultura": ecco il fitto calendario di eventi in programma a luglio 2024 a Vietri sul Mare

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privata

Cultura

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, cultura

"Vietri Cultura": ecco il fitto calendario di eventi in programma a luglio 2024 a Vietri sul Mare

Presentato oggi, nell'Aula consiliare del comune di Vietri sul Mare, il cartellone di "Vietri Cultura", che animerà il territorio della prima cittadina della Costiera amalfitana nel mese di luglio.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 2 luglio 2024 12:31:21

Presentato oggi, nell'Aula consiliare del comune di Vietri sul Mare, il cartellone di "Vietri Cultura", che animerà il territorio della prima cittadina della Costiera amalfitana nel mese di luglio. All'incontro hanno parte il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone; l'assessore ad Eventi e Cultura, Daniele Benincasa, che ha appena acquisito la delega all'indomani del recente esito elettorale; il consigliere Vittorio Mendozzi, con delega al Turismo, e il Maestro Luigi Avallone, ideatore del format "Vietri Cultura", in cui si inserisce la programmazione musicale di "Vietri in Scena" - di cui è direttore artistico - che, con successo, celebra quest'anno la IX edizione.

Un programma fitto di eventi - 26 in tutto - che si terranno nelle varie location di Vietri sul Mare, coinvolgendo anche le diverse frazioni satellite della cittadina costiera. Si parte il 4 luglio, quando "Vietri in Scena" presenta alla Villa Comunale la strepitosa "Salerno Jazz Orchestra", guest Anthony Strong (ore 21, ingresso libero).

Si prosegue il 6 luglio, sempre alla Villa Comunale, per celebrare - con il concerto di Monica Sarnelli - il Memorial "Dott. Michele Siani", un medico il cui ricordo è sempre vivo tra i vietresi (ore 21, ingresso libero).

Il 10 luglio ci si sposta a Raito, a Villa Guariglia, dove, per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia in tour, il Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno propone Piero Cinosi, pianoforte; Alban Lukaj, violino; Raffaella Cardaropoli, violoncello (ore 21, ingresso libero).

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio si cambia registro e si alzano i calici, perché Borgo DiVino in tour, la rassegna enologica è dedicata alle eccellenze del buon bere, promossa dall'Associazione "I Borghi più belli d'Italia", farà tappa a Vietri alla Villa Comunale. Sempre da venerdì 12 a domenica 14 luglio c'è un altro evento, molto popolare a Dragonea, che celebra la Festa del Limone, una tradizione irrinunciabile per la piccola frazione vietrese.

Si ritorna agli spettacoli il 14 luglio a Villa Guariglia per le Giornate shakespeariane a cura dell'Associazione Ridete sotto i baffi, con la Compagnia Toy in "Shakespare Revolution" (ore 21, ingresso libero). Il 15 luglio ci si sposta a Marina Belvedere "Due Fratelli" dove "Vietri in Scena" presenta "Sono solo parole d'amore" (omaggio alla canzone napoletana) con Massimo Masiello in Concerto (ore 21, ingresso libero). Si ritorna il 17 luglio al programma di Villa Guariglia in tour dove a Raito si terrà una serata dedicata a "Enrico Parrilli, ricordando un maestro di swing", a cura di Carlo Pecoraro, con Antonio Cavaliere al pianoforte, Rino Angrisani al contrabbasso, Miki Serlenga al sassofono ed Enzo Negro alla batteria (ore 21, ingresso libero).

Il 18 luglio "Vietri in Scena" propone al pubblico un appuntamento straordinario: il Concerto della Banda dell'Esercito Italiano, dirige il Maggiore Antonella Bona (Vietri Cultura, Premio alla carriera); musiche A. Reed, A. Ponchielli, G. Puccini, J. de Meij (ore 21, ingresso libero).

Il 20, ancora per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia in tour, si torna a Raito per "El Tango Show": il Trio Accord e i ballerini argentini di tango a cura di Salerno Classic (ore 21, ingresso 10 euro); il 21 sempre a Villa Guariglia Anteprime letterarie a cura de La Congrega Letteraria (ore 19.30), a seguire il progetto lirico a cura di Marilena Laurenza e Irma Tortora con il Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno "Diedi il canto agli astri e al ciel" (ore 21, ingresso libero).

Il 23 luglio, sempre per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia in tour, si esibirà il Coro Mani Bianche MarLet, direttori Marisa Del Sorbo e Letizia Di Ruocco. Le Radiose in "On Air!". Trio vocale vintage-clown-radiofonico (ore 21, ingresso a pagamento € 10, il ricavato sarà devoluto al Fondo per le attività giovanili).

Il 24 luglio "Vietri in Scena" presenta alla Villa Comunale l'Orchestra Filarmonica Campana, diretta da Giulio Marazia, violino solista Giulia Rimonda, musiche di G. Puccini, P. I. Čajkovskij, G. Verdi (ore 21, ingresso libero).

Il 26 luglio per i Concerti d'Estate di Villa Guariglia in tour un'anteprima (ore 18.30), "Paint & Wine" a cura di Casa Limen, seguita da Annastella Gibboni, violino; Fabio Silvestro, pianoforte (ore 21, ingresso libero).

Il 27 luglio prt i Concerti d'Estate di Villa Guariglia in tour doppio appuntamento: ore 20 Museo della ceramica "Tracce di memoria", performance a cura dell'Associazione Campania Danza; ore 21 Piero Gatto (pianoforte), Silvia Sammarco (soprano), Federica Severini (violino), Marco Cuciniello (contrabbasso), Vincenzo Scannapieco (flauto), Francesco Pio Ferrentino (clarinetto).

Ancora un appuntamento con le sagre il 27 e 28 luglio, quando, al Santuario di San Vincenzo c'è la tipica Festa del fungo porcino.

Il 29 luglio "Vietri in Scena" presenta alla Villa Comunale Quisisona in concerto (ore 21, ingresso libero), e il 30 a Marina Belvedere "Due Fratelli" il Trio Malinconico in concerto (ore 21, ingresso libero).

Il cartellone di luglio chiude il 31 luglio alla Villa comunale con il Concerto del Quartetto di fisarmoniche del Conservatorio di Musica "G. Martucci" di Salerno (ore 21, ingresso libero).

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100913109

Cultura

"La Villa Romana si racconta": online la prima puntata del podcast, il fumetto "Isadora" donato ai bambini

Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...

Maiori, la magia del presepe nell’acqua: Enzo Mammato incanta i bambini con un'opera d'arte

Una giornata all'insegna dell'arte, della spiritualità e della magia natalizia ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarta e quinta elementare dell'Istituto Parificato delle Suore Domenicane di Maiori. Accompagnati dalle insegnanti e sotto la guida di suor Glenda, i bambini si sono recati presso...

Venerdì appuntamento con la cultura a Minori con gli eventi invernali di "..incostieraamalfitana.it"

Venerdì 20 dicembre a Minori secondo appuntamento della diciannovesima edizione di ..incostieraamalfitana.it con "La Luce del Natale". Alle ore 18.00 presso l'Aula consiliare saranno protagonisti Paolo Spirito con "Nell'isola dei sogni. Modigliani, Bragaglia, Rilke e Greene a Capri" (Rogiosi) e Alfonso...

Subiaco è la Capitale Italiana del Libro 2025, Sorrento e Ischia escluse

Subiaco, città ricca di storia e cultura, è stata proclamata Capitale Italiana del Libro 2025. A darne l'annuncio ufficiale è stato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, durante una conferenza stampa svoltasi il 13 dicembre a Roma, presso la sede del Ministero. Il progetto vincitore ha convinto...

Cetara, 11 gennaio 2025 la premiazione della XI edizione di “…e adesso raccontami Natale”

La giuria del Concorso nazionale "...e adesso raccontami Natale", nell'ambito della XIX edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, presieduta da Anna Bruno, scrittrice e poetessa, e composta dallo scrittore Rocco Papa, dal critico letterario Franco Bruno Vitolo, dalla scrittrice...