Tu sei qui: CulturaLaura Pintus, Tony D’Alessio e Duccio Forzano insigniti del “Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 settembre 2023 16:43:36
La cultura a Vietri sul Mare non si ferma con la fine dell'estate: sabato 23 settembre iniziano gli eventi autunno/invernali di "Vietri Cultura", con il coordinamento del direttore artistico Luigi Avallone.
Alle 20, nella splendida Villa Comunale, si terrà la sesta edizione del "Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo".
Premiati la giornalista, conduttrice ed autrice di "TG2 Dossier" Laura Pintus, il musicista e frontman dello storico gruppo "Banco del Mutuo Soccorso" Tony D'Alessio e lo scrittore Duccio Forzano, autore e regista di importanti trasmissioni televisive quali: Festival di Sanremo, Che tempo che fa, Capitani Coraggiosi, Rischiatutto, Portobello, Eurovision Song Contest 2022, Musicultura.
Gli insigniti potranno raccontarsi al pubblico grazie alle interviste di professionisti del loro campo: Serena della Monica, musicista, Francesco Romanelli, giornalista, e Francesco della Calce, critico cinematografico.
A loro saranno consegnati i premi in ceramica offerti dal Maestro Francesco Raimondi. Presente alla manifestazione anche Rosario Volpe, attore protagonista del corto di Armando Montella "La verità non esiste", vincitore dell'"Albori Soulplace Film Festival".
L'evento, aperto e chiuso dal concerto di "Ua' Band", è affidato alla conduzione di Fabiola Esposito e Antonio Di Giovanni.
Durante la serata saranno ricordate le donne vittime di violenza con l'iniziativa "Posto Occupato", campagna di sensibilizzazione portata avanti da Tina Lambiase.
La manifestazione (che in caso di avverse condizioni meteorologiche si sposterà nell'aula consiliare) si avvale del patrocinio dell'Associazione Giornalisti "Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e della Proloco di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105717105
Dopo l'apertura straordinaria del 20 e 21 aprile (Pasqua e Pasquetta), in occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile 2025, tutti i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente al pubblico. Lo ha annunciato ufficialmente il Ministero della Cultura,...
Partono le visite guidate al cantiere dell'Insula Meridionalis, visibile dalla strada principale della città moderna lungo il viale delle ginestre e tra i piu' articolati fronti di scavo del sito archeologico, un tempo affacciato scenograficamente sul golfo di Napoli e sulla vallata del Sarno. Il Parco...
Essere donna: un’affermazione, ma anche un interrogativo che trova risposte diverse a seconda del momento e del contesto, non da meno nell’antica Pompei. La scoperta delle condizioni di vita delle donne e bambine, dei numerosi aspetti della vita quotidiana e della posizione che esse occupavano nella...
Pasqua e Pasquetta all'insegna dell'arte e della cultura. Il Ministero della Cultura comunica che nei giorni delle festività pasquali i musei, le gallerie, le aree e i parchi archeologici statali resteranno aperti per consentire a tutti i visitatori di godere delle bellezze artistiche e culturali italiane....
In occasione delle festività di Pasqua, Lunedì in Albis e della Festa della Liberazione del 25 aprile, la Provincia di Salerno ha predisposto un programma di aperture straordinarie dei siti museali di sua competenza, offrendo a cittadini e turisti l'opportunità di visitare alcuni dei luoghi culturali...