Tu sei qui: CulturaLaura Pintus, Tony D’Alessio e Duccio Forzano insigniti del “Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo”
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 settembre 2023 16:43:36
La cultura a Vietri sul Mare non si ferma con la fine dell'estate: sabato 23 settembre iniziano gli eventi autunno/invernali di "Vietri Cultura", con il coordinamento del direttore artistico Luigi Avallone.
Alle 20, nella splendida Villa Comunale, si terrà la sesta edizione del "Premio Vietri sul Mare - Cultura e Giornalismo".
Premiati la giornalista, conduttrice ed autrice di "TG2 Dossier" Laura Pintus, il musicista e frontman dello storico gruppo "Banco del Mutuo Soccorso" Tony D'Alessio e lo scrittore Duccio Forzano, autore e regista di importanti trasmissioni televisive quali: Festival di Sanremo, Che tempo che fa, Capitani Coraggiosi, Rischiatutto, Portobello, Eurovision Song Contest 2022, Musicultura.
Gli insigniti potranno raccontarsi al pubblico grazie alle interviste di professionisti del loro campo: Serena della Monica, musicista, Francesco Romanelli, giornalista, e Francesco della Calce, critico cinematografico.
A loro saranno consegnati i premi in ceramica offerti dal Maestro Francesco Raimondi. Presente alla manifestazione anche Rosario Volpe, attore protagonista del corto di Armando Montella "La verità non esiste", vincitore dell'"Albori Soulplace Film Festival".
L'evento, aperto e chiuso dal concerto di "Ua' Band", è affidato alla conduzione di Fabiola Esposito e Antonio Di Giovanni.
Durante la serata saranno ricordate le donne vittime di violenza con l'iniziativa "Posto Occupato", campagna di sensibilizzazione portata avanti da Tina Lambiase.
La manifestazione (che in caso di avverse condizioni meteorologiche si sposterà nell'aula consiliare) si avvale del patrocinio dell'Associazione Giornalisti "Cava de' Tirreni - Costa d'Amalfi "Lucio Barone" e della Proloco di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105716100
Venerdì 27 dicembre alle ore 10.30, il Comune di Atrani vivrà un evento culturale con l'inaugurazione della Sala Museale dedicata a Matteo Di Lieto, figura emblematica della ceramica amalfitana. La cerimonia si terrà al "Picchirillo" in piazzale Marinella, storico sito della prima manifattura di ceramica...
Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...
Una giornata all'insegna dell'arte, della spiritualità e della magia natalizia ha visto protagonisti gli alunni delle classi quarta e quinta elementare dell'Istituto Parificato delle Suore Domenicane di Maiori. Accompagnati dalle insegnanti e sotto la guida di suor Glenda, i bambini si sono recati presso...
Venerdì 20 dicembre a Minori secondo appuntamento della diciannovesima edizione di ..incostieraamalfitana.it con "La Luce del Natale". Alle ore 18.00 presso l'Aula consiliare saranno protagonisti Paolo Spirito con "Nell'isola dei sogni. Modigliani, Bragaglia, Rilke e Greene a Capri" (Rogiosi) e Alfonso...
Subiaco, città ricca di storia e cultura, è stata proclamata Capitale Italiana del Libro 2025. A darne l'annuncio ufficiale è stato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, durante una conferenza stampa svoltasi il 13 dicembre a Roma, presso la sede del Ministero. Il progetto vincitore ha convinto...