Tu sei qui: CronacaSono serbi i malviventi arrestati tra Maiori e Amalfi. Terzo fuggito [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 31 marzo 2018 09:55:22
Slobodan Mijalovic, classe 1996 e Roberto Mijailovic (1991), di nazionalità serba e domiciliati a Secondigliano, sono i due giovani arrestati ieri dai Carabinieri di Amalfi per tentato furto nell'abitazione di Maiori.
Intorno alle 19 in via Santa Tecla alcuni vicino si sono accorti che tre uomini stavano forzando le finestre di un appartamento ed hanno dato l'allarme, catturando l'attenzione dei passanti con urla per poi chiamare i Carabinieri. I militari della stazione di Maiori, diretti del maresciallo Giuseppe Loria, sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccarne uno dopo un inseguimento a piedi.
I due complici sono riusciti a montare in auto, una Lancia Y, e fuggire verso Amalfi. Allertata la centrale operariva di Amalfi, la pattuglia del Radiomobile si è immediatamente posta al loro inseguimento dopo averli agganciati a Minori.
La fuga, con manovre azzardate e pericolose, è terminata nel porto di Amalfi, dove i due hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi fra gli scogli.
Uno di essi però e stato subito notato dai Carabinieri che lo hanno scovato per metà immerso in acqua fra i flangiflutti.
Il terzo complice è riuscito a darsi alla fuga.
Sul posto sono giunti anche altri Carabinieri che hanno abbandonato la processione in corso del Venerdì Santo, e i volontari della Millennium Protezione Civile che con i mezzi di emergenza in dotazione hanno coadiuvato le ricerche durate circa due ore. Il terzo malvivente alla fine aveva trovato rifugio a bordo di un'imbarcazione da diporto attraccata nel porto. A bordo del'imbarcazione, perquisita poco dopo che l'uomo potesse dileguarsi senza dare nell'occhio, trovati i suoi documenti. La sua fuga è destinata a durar poco.
Intanto questa mattina i due serbi sono stati giudicati con rito direttissimo presso il Tribunale di Salerno. Il 27enne è stato disposto il regime di carcerazione presso la casa circondariale di Fuorni, mentre per l'altro sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1027107103
Una lite familiare è degenerata in aggressione nella serata del 18 aprile, a Pagani, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti per fermare una giovane che, nel corso di un acceso diverbio, avrebbe aggredito...
Mentre il mondo cattolico piangeva la scomparsa di Papa Francesco, a Corsano, frazione di Tramonti, si sono svolti come da programma i festeggiamenti in onore di San Vincenzo, con tanto di fiera, processione e uno spettacolo pirotecnico durato circa 20 minuti. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche,...
Attimi di apprensione oggi pomeriggio, 22 aprile, in Costiera Amalfitana, dove un furgone è rimasto bloccato a causa di un guasto al cambio, proprio all'imbocco della stretta traversa che conduce ad Atrani. L'episodio si è verificato attorno alle 15, quando il mezzo, a causa del blocco improvviso del...
La Chiesa cattolica è in lutto per la scomparsa di Papa Francesco. Il Pontefice si è spento questa mattina alle 7:35 nella sua residenza di Casa Santa Marta, in Vaticano, dopo un lungo periodo di malattia. L'annuncio ufficiale è stato dato dal cardinale Kevin Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:...
Principio di incendio sulle montagne che sovrastano Positano, nel territorio di Agerola. A dare l'allarme è stato Fabio Fusco, che telefonicamente ha allertato tutti gli enti preposti. Le foto, scattate da Fabio, documentano il fumo a poca distanza dal belvedere di Paipo. In caso di propagazione dell'incendio...