Tu sei qui: CronacaSmau 2021 Milano: Badil presenta “Interattivo”, la rivoluzione tecnologica a servizio del Consumer e dei Retailer
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 ottobre 2021 14:56:40
Badil, la startup tecnologica di Battipaglia che ha ideato "Interattivo", l'esclusiva piattaforma omnicanale per la gestione sinergica dei touchpoint aziendali, è tra le cento realtà più innovative che prenderanno parte alla nuova edizione di SMAU, la più importante fiera italiana dedicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, nonché evento di riferimento sull'innovazione per le imprese e per i professionisti che avrà luogo a Milano il prossimo 12 e 13 ottobre.
Interattivo risponde contemporaneamente alle nuove esigenze sia del consumer che del trade della Distribuzione Moderna Organizzata, offrendo a tutte le attività commerciali - alimentari e non - gli strumenti necessari per trasformare l'esperienza d'acquisto in "phygital", ovvero integrando la comunicazione offline con il mondo online e digitale, attraverso la quale i clienti riescono a mantenere un contatto diretto con l'azienda e a interagirvi in vario modo, senza interruzioni.
In questo contesto, Interattivo propone una rivoluzionaria piattaforma attraverso la quale le aziende possono costruire e gestire in modo semplice, rapido e intuitivo la propria strategia di marketing omnicanale, grazie anche a una serie di strumenti analytics che permettono di individuare e conoscere le reazioni del pubblico e migliorare le proprie performance.
L'offerta include diversi servizi che possono essere attivati e gestiti direttamente dall'omonima piattaforma, e dei quali Volantino Interattivo ne rappresenta il prodotto di punta: grazie alla digitalizzazione dei contenuti, questo servizio riesce a trasformare una qualsiasi pubblicazione in un'esperienza del tutto nuova e interattiva, aggiungendo funzionalità e contenuti dinamici che sarebbero impensabili sul cartaceo, come ricette, liste della spesa, video, banner pubblicitari, prodotti in evidenza e possibilità di acquistare i prodotti direttamente online.
Completano l'offerta: InWeb, il servizio che permette di creare e gestire il proprio sito Web, mettendo a disposizione del cliente una serie di template pre-esistenti o un piano Enterprise per uno sviluppo personalizzato e su misura; InApp, il servizio che permette di gestire e arricchire la propria applicazione mobile attraverso giochi, offerte speciali, promo a tempo, notifiche e interazioni; InShop, il servizio che permette di attivare la spesa online su una pubblicazione o su un e-commerce creato all'interno della piattaforma; InFidelity, il servizio che punta alla fidelizzazione del cliente attraverso la gestione di una fidelity-card digitale e invio di sms marketing; InStore, il servizio che permette di organizzare la comunicazione nei punti vendita su monitor TV, totem interattivi e radio implementando contenuti pensati per migliorare l'attesa e offrire una più completa esperienza d'acquisto.
«Un elogio a tutti i protagonisti, un team di professionisti che hanno lavorato con amore e dedizione allo sviluppo della nostra piattaforma omnicanale, creando una soluzione altamente innovativa e tecnologica», ha commentato Rosario Di Lascio, CEO e Founder di Badil, ringraziando l'intero Team per il traguardo raggiunto.
«È per noi motivo di grande felicità e soddisfazione essere stati selezionati tra le cento startup più innovative d'Italia. L'interesse dimostrato dalle grandi realtà nazionali verso il nostro servizio ci rende orgogliosi e rappresenta per noi un forte impulso per continuare a innovare e contribuire alla crescita del brand Interattivo», ha dichiarato Simone Di Lascio, Direttore Marketing di Badil.
Sono già tante le realtà professionali che hanno creduto nella forza e nell'efficacia di Interattivo per innovare, ottimizzare e migliorare la propria comunicazione aziendale adottando un approccio omnicanale. Interattivo è una realtà in evoluzione e continuerà a investire nel settore della comunicazione aziendale proponendo soluzioni sempre più efficaci e innovative.
Interattivo: phygital partner
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109723101
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...