Tu sei qui: CronacaRitrovata in provincia di Parma l’auto rubata a gennaio in Costa d’Amalfi: conducente riesce a fuggire
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 15 maggio 2023 10:37:55
È stata ritrovata nella notte appena trascorsa l'auto che era stata rubata lo scorso 10 gennaio a Conca dei Marini. Si trovava a Busseto, in provincia di Parma, dove i Carabinieri di Fidenza, avevano notato il comportamento sospetto del conducente di un'Audi, intorno alle 2 di notte.
Allertata la Centrale Operativa di Fidenza, sono state dislocate le pattuglie in maniera tale da poter intercettare il mezzo in fuga ed, effettivamente, poco dopo un equipaggio della Radiomobile di Fidenza in Località San Faustino, ha incrociato il veicolo in fuga tallonandolo.
L'Audi ha tentato di dileguarsi con manovre pericolose, ma a causa dell'alta velocità, in prossimità del sottopasso della tangenziale nord che collega Località San Faustino con Via Monsignor Ottorino Davighi, anziché dirigersi verso il sottopasso, ha proseguito diritto finendo di fatto in una strada senza uscita.
Grazie alle manovre poste in essere dalla vettura dei Carabinieri, tutti i tentativi di tentare un'inversione di marcia sono falliti ultimando la corsa contro i new jersey presenti per delimitare la fine della strada e perdendo definitivamente il controllo del mezzo, che si è arrestato contro un muretto in cemento.
Con uno scatto fulmineo il conducente, l'unico soggetto a bordo del veicolo, si è dato alla fuga scavalcando la recinzione del sottopasso pedonale, dileguandosi nei campi limitrofi. Il veicolo stava circolando con targhe rubate recentemente a Sirmione (BS).
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti all'interno dell'auto arnesi da scasso, diverse paia di targhe tedesche e polacche di provenienza furtiva.
L'attività che ha coinvolto più reparti della Compagnia di Fidenza, ha permesso di recuperare arnesi, veicolo e targhe di provenienza furtiva, ragionevolmente in uso a malviventi dediti a reati contro il patrimonio. I controlli continueranno serrati anche nei prossimi giorni.
Leggi anche:
Ladri in azione in Costiera Amalfitana: rubati borse, gioielli e un'Audi a Conca dei Marini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104048100
Si era presentato agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione di Salerno per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, ma è stato scoperto con documenti falsi. Per questo motivo, il 17 aprile scorso, la Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano, con accompagnamento...
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...