Tu sei qui: CronacaRavello, piovono massi sulla provinciale: colpito centauro di Montoro. Sarà operato a una mano [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 27 settembre 2017 17:24:53
[AGGIORNAMENTI] La caduta di alcuni massi si è verificata poco dopo le 17 sulla strada provinciale 75 Ravello-Castiglione, in località Cigliano.
Le grosse pietre (almeno due) precipitate sulla sede stradale dalle parete rocciosa sovrastante nascosta dalla macchia boschiva, hanno provocato il ferimento di un uomo che transitava, proprio in quel momento, a bordo di una moto sulla corsia di destra, in direzione Ravello.
Dalle nostre foto si evince la gravità dell'episodio: la Buell finita sull'asfalto con i massi di cospicue proporzioni in vista. Per fortuna le condizioni dell'uomo colpito in pieno alla mano destra, non sono preoccupanti. Necessario il trasporto in ambulanza in ospedale.
Attimi di panico tra gli automobilisti in transito: ritorna l'allarme sicurezza e l'incubo frane e caduta massi sul nostro territorio, sempre più abbandonato che necessita di costante manutenzione.
Una tragedia sfiorata se si considera che per pochissimi centimetri quella grossa pietra avrebbe potuto colpire il centauro al capo o al torace, con conseguenze ben più gravi.
AGGIORNAMENTI
ore 18:21 Il ferito, un 45enne di Montoro, imprenditore di successo con la passione per le moto e la Costiera Amalfitana, presenta lesioni alla mano destra, schiacciata dal masso, confermate dalla radiografia. Inoltre fratture multiple e lacero contuse. A preoccupare sono, però, le lesioni riscontrate ai tendini della mano. Non si esclude, per lui, il trasferimento in ambulanza presso l'ospedale di Salerno.
ore 19:16 Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ravello che hanno delimitato la corsia ritenuta a maggiore rischio e interdicendone la percorribilità. Domattina sopralluogo congiunto tra i tecnici della Provincia e personale dell'ufficio tecnico comunale di Ravello chiamati a valutare i rischi e soprattutto possibilità e modalità d'intervento atteso che l'area boschiva sovrastante la sede stradale pare sia di proprietà della Curia Arcivescovile di Amalfi.
ore 19:30 Dopo le prime cure il centauro è stato trasferito in ambulanza presso il Pronto Soccorso Ortopedico dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per poi essere sottoposto a delicata operazione chirurgica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100074101
La Suprema Corte ha reso definitive le responsabilità di una 75enne di Torre Annunziata, comproprietaria di una villa a Conca dei Marini, per il crollo di una terrazza avvenuto nell'agosto 2007. L'incidente causò la morte di Antonio Rocco, 54 anni, e il ferimento di sette persone. La terrazza, costruita...
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, poco dopo le 13, un anziano professionista di Minori, mentre era intento ad alcune faccende nel suo giardino, ha avuto un grave incidente precipitando per alcuni metri in circostanze ancora da chiarire. L'incidente è avvenuto quando, dopo un'insolita...
Nel pomeriggio di martedì 24 dicembre, in applicazione delle norme del "Codice Rosso" (misura d'emergenza adottata per affrontare situazioni di violenza domestica o di genere), sono scattate le manette per un giovane di Maiori, accusato di molestie nei confronti di una donna residente a Vietri sul Mare....
A Cava de' Tirreni, a pochi giorni dal Natale, un drammatico episodio ha scosso le coscienze ma ha anche messo in luce il cuore e il coraggio dei cittadini cavesi. Mercoledì 18 dicembre, lungo un ponte pedonale nei pressi di San Giuseppe al Pozzo, un uomo è stato visto lanciare due cuccioli nelle acque...
Un gesto di eroismo discreto ma determinante si è verificato sulla tratta Amalfi-Sorrento, dove Massimiliano Ferrone, autista della Sita Sud, è diventato protagonista di un intervento salvavita. Ad informarci un comunicato a firma del segretario Provinciale FIT-CISL, Diego Corace. Nel pomeriggio di oggi,...