Tu sei qui: CronacaPositano, nessun accoltellamento: turista spagnolo ubriaco feritosi in seguito a caduta
Inserito da (redazionelda), martedì 14 agosto 2018 13:13:01
Caso chiuso a Positano circa il ferimento del 31enne di Ibiza avvenuto tra le 3 e le 4 di ieri mattina.
Nessun accoltellamento o rissa: l'uomo, come immediatamente ipotizzato dai Carabinieri, è stato vittima di una caduta accidentale.
A confermarlo alcune testimonianze raccolte e soprattutto l'esame delle immagini di videosorveglianza poste all'esterno della discoteca presso cui il giovane ha trascorso la notte tra sabato e domenica prima di lasciarla, intorno alle 3, in seguito a un diverbio con un giovane di Positano.
I frame hanno confermato che il giovane si è allontanato, visibilmente ubriaco, cadendo sulle scale cagionandosi una profonda ferita alla coscia sinistra, proco sotto il gluteo.
Poi il trasferimento in ambulanza al Presidio Ospedaliero di Castiglione per la suturazione. Ai Carabinieri il giovane, risultato positivo all'alcol test, negativo al drug test, aveva raccontato di una lite tanto che in un primo momento si era pensato a una colluttazione che avrebbe provocato la ferita mediante arma da taglio.
Ma il tipo di taglio, seppur profondo, non è poi risultato compatibile con una aggressione anche per la mancanza di escoriazioni o altre ferite lacerocontuse sul corpo del turista spagnolo.
In un primo tempo, però, anche al Pronto Soccorso, si era ipotizzata la ferita da taglio, anche a acausa della necessità di suturare (quaranta punti in tutto) più strati di tessuto.
Nella tarda mattinata, smaltita la sbronza, il 31enne ha ricordato la vera dinamica dei fatti, riconducibili ad una caduta accidentale (i Carabinieri non spiegano l'esatta dinamica dell'incidente), proprio come i militari avevano immaginato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101717104
Il 2 gennaio i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Salerno, insieme all'Aliquota Primo Intervento (A.P.I.), hanno arrestato un cittadino extracomunitario accusato di tentata rapina e lesioni personali. Secondo quanto ricostruito dalla polizia...
Il 2 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione locale hanno eseguito un'ordinanza di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un 42enne, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura della Repubblica. L'uomo è indagato per...
I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta hanno eseguito un provvedimento di sequestro conservativo ante causam per un danno erariale accertato di 2.173.177,70 euro. Il provvedimento, richiesto dalla Procura regionale per la Campania, è stato emesso dal Presidente della Sezione...
Il noto ginecologo di Cava de' Tirreni, A.P., accusato di violenza sessuale su una paziente di 40 anni durante una visita medica, è stato posto agli arresti domiciliari. Lo rivela RTA Live. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto la nuova misura cautelare...
Un'importante operazione dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana ha portato al sequestro di circa 30 metri cubi di rifiuti illecitamente smaltiti a Montecorvino Rovella. Il materiale sequestrato comprende scarti di natura edile, parti di infissi, porzioni di cancellate arrugginite,...