Tu sei qui: CronacaMolestie continue alla ex fidanzata, arrestato stalker a Nocera Inferiore
Inserito da (redazionelda), giovedì 11 gennaio 2018 14:11:45
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha dato esecuzione all'Ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di S.G., trentenne nocerino.
I poliziotti, alle prime ore del mattino, si sono recati presso il domicilio del ricercato, tra l'altro già sottoposto all'obbligo della permanenza in casa dalle 22 alle 7 ed all'obbligo di dimora, per dare esecuzione all'Ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore, senza riuscire a notificare il provvedimento in quanto lo stesso non era presente nella sua abitazione.
Le immediate attività info-investigative e le successive ricerche estese anche nei comuni limitrofi, ove risiedono familiari ed amici, hanno consentito agli agenti di rintracciare il catturando nel centro cittadino di Nocera Inferiore, in tarda mattinata.
S.G. è stato arrestato ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Fuorni a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'Ordinanza cautelare eseguita dalla Polizia di Stato è stata emessa a seguito della commissione, da parte di S. G., di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata, nonostante una serie di condanne inflittegli dal Tribunale di Nocera Inferiore.
Infatti, in più occasioni, il reo, con minacce, pedinamenti ed aggressioni fisiche, ha molestato una donna con la quale aveva avuto in passato una relazione affettiva, causando in quest'ultima uno stato di ansia e timore per la propria incolumità.
La misura coercitiva inframuraria è stata disposta dal Gip di Nocera Inferiore che ha ritenuto alcune condotte del S.G. gravi e reiterate tali da giustificare l'applicazione della misura cautelare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105526106
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...