Tu sei qui: CronacaIl mare di Cetara è al setaccio per trovare Manuel, disperso dal 14 agosto
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 18 agosto 2023 15:39:00
A Cetara (e zone limitrofe) si cerca ancora Manuel, ricerche in mare coordinate dal nucleo regionale Vigili del Fuoco
Non è stato ancora trovato Manuel Cientanni, il 29enne disperso in mare dopo essere caduto dalla barca che aveva noleggiato con due amici il 14 agosto.
Cetara è al setaccio: le ricerche proseguono anche nelle zone limitrofe sotto la direzione tecnica e con il coordinamento dei Vigili del Fuoco.
Questa mattina, 18 agosto, sono riprese con l'impiego nuovamente dei sommozzatori del nucleo regionale Vigili del Fuoco con il supporto di un robot ROV per perlustrare fondali in profondità e l'assistenza fornita da un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno.
Il giovane aveva trascorso una giornata in barca in Costa d'Amalfi ed era di ritorno da un ristorante di Conca dei Marini quando la tragedia è avvenuta. Uno dei due amici a bordo con lui sull'imbarcazione di 6 metri avrebbe provato invano a tuffarsi per recuperarlo.
Nel frattempo nel quartiere di Pontecagnano, in via Picentino, dove viveva Manuel, parenti, amici e conoscenti sono in angoscia, ma fanno sentire la propria vicinanza alla famiglia con discrezione, ben sapendo che i genitori preferiscono stare soli.
Il sindaco del Comune di Montecorvino Pugliano, dove lavora il padre del ragazzo ha espresso il proprio cordoglio: «Sono giorni difficili, di silenzio, ore di riflessione, di disperazione, in cui vorremo immaginare che non fosse mai accaduto ma la realtà, purtroppo, è ben diversa. Al nostro caro dipendente comunale, Walter Cientanni, va il nostro affetto in questo momento triste e difficile che sta affrontando con l'intera famiglia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107726107
Un incidente è avvenuto intorno alle 15:20 di oggi, venerdì 4 aprile, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, in località "Torricella", tra Maiori e Minori. Secondo una prima ricostruzione, al momento dello scatto del verde al semaforo che regola il traffico in quel punto critico della strada, uno scooter...
Non ce l'ha fatta Pietro, il 15enne di Capaccio Paestum trovato in fin di vita lunedì sera sul ciglio di una strada nei pressi della sua abitazione, ricoverato da lunedì all'ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Anche gli ultimi accertamenti sanitari hanno dato esito negativo, confermando...
Un vero e proprio centro estetico abusivo è stato scoperto a Montella dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Avellino. L'indagine, avviata grazie a un'attività...
Nuovo duro colpo al commercio illecito online. I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nel quadro di un'intensificazione dei controlli economici del territorio disposti dal Comando Provinciale, hanno sequestrato oltre 7.000 articoli contraffatti a marchio Apple e denunciato otto titolari di...
Nel pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri del Comando compagnia di Amalfi per un soggetto ferito e disperso in montagna. Il turista, un ventenne californiano, aveva smarrito il sentiero e, dopo esser scivolato, si è ritrovato in un tratto...