Tu sei qui: CronacaGiovane pestato da un gruppo di coetanei a Sorrento: eseguita misura cautelare per sei ragazzi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 2 dicembre 2024 09:53:27
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato sei giovani della Penisola Sorrentina, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, in esecuzione di un'ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. Gli indagati sono accusati di lesioni personali gravi, con l'aggravante di aver agito in concorso e in un numero superiore a cinque.
L'episodio risale alla sera del 16 ottobre 2024, quando un 18enne è stato vittima di un violento pestaggio nel centro di Sorrento. Il ragazzo, accerchiato da un gruppo di coetanei, è stato aggredito per futili motivi legati alla gelosia di uno degli aggressori. La vittima avrebbe cercato di difendere un amico, accusato di aver accompagnato a casa l'ex fidanzata dell'aggressore.
Dopo essere stato colpito con calci e pugni al corpo, alla testa e al volto, il giovane ha perso conoscenza, riportando gravi traumi maxillofacciali. Nei giorni successivi è stato sottoposto a diversi interventi di chirurgia ricostruttiva, con una prognosi di guarigione di almeno tre o quattro mesi.
Le indagini sono partite il 17 ottobre, dopo la denuncia presentata dai genitori della vittima, accompagnata dalla documentazione sanitaria che evidenziava la gravità delle lesioni subite. Grazie al lavoro dei Carabinieri della Stazione di Sorrento e alle testimonianze raccolte, è stato possibile ricostruire la dinamica dell'aggressione e identificare i presunti responsabili.
Gli investigatori hanno accertato che il pestaggio, oltre a essere stato originato da motivi futili, è stato particolarmente brutale: la vittima è stata prima percossa e poi fatta cadere a terra, dove gli aggressori hanno continuato a infierire senza pietà.
Alla luce degli elementi raccolti, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto per i sei giovani la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita questa mattina.
L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Sorrento, suscitando indignazione e accese riflessioni sulla violenza tra giovani. Le autorità, intanto, continuano a monitorare la situazione per garantire che la giustizia faccia il suo corso.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10099103
Mattinata di paura al cimitero di Giffoni Valle Piana, dove due coniugi di 65 anni sono rimasti vittima di un grave incidente all’interno di una cappella privata. I due si erano recati per far visita ai propri defunti quando, improvvisamente, una delle grate metalliche di copertura - una cosiddetta "bocca...
Dopo quindici anni di contenzioso, si è conclusa con esito favorevole per il Comune di Atrani la complessa vicenda legata all'isola ecologica interrata di Piazzale Marinella, mai entrata in funzione dopo l'inaugurazione nel 2009. La Corte d'Appello di Salerno, Prima sezione civile, ha infatti revocato...
Un grave incidente stradale si è verificato a Battipaglia questa sera. Poco dopo le ore 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata in circostanze ancora da chiarire. L'allarme è stato dato alla centrale operativa del 118 che ha immediatamente contattato i Vigili del...
È un'inchiesta dal peso politico e giudiziario dirompente quella che ha portato questa mattina all'arresto di 10 persone da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. Le misure cautelari, eseguite nei comuni di Torchiara, Capaccio Paestum,...
Era agli arresti domiciliari per reati legati a maltrattamenti in famiglia, quando un 27enne si è reso protagonista di una nuova aggressione, questa volta ai danni dello zio. I fatti sono avvenuti il 24 marzo a Castel San Giorgio, dove i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti sorprendendo...