Tu sei qui: CronacaForti piogge mettono in ginocchio la Costiera: frana sull'Agerola-Castellammare [STRADA RIAPERTA]
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 febbraio 2019 10:45:08
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) ARTERIA RIAPERTA AL TRAFFICO DALLE 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Costiera Amalfitana messa in ginocchio dalle piogge intense della scorsa notte.
Anche la via di collegamento Agerola- Castellammare risulta ostruita da una frana.
A circa due chilometri dal tunnel di Pimonte, intorno alle 8 si è verificato uno smottamento, con materiale franoso che ha invaso la carreggiata impedendo la circolazione stradale (foto).
Non si conoscono ancora i tempi di riapertura. Sono al lavoro mezzi e personale. Circolazione interrotta anche in via Panoramica, nel comune di Agerola, per frana a circa un chilometro dall'incrocio con Viale della Vittoria (uscita galleria lato Agerola).
AGGIORNAMENTI
ore 13,00 - L'arteria è stata riaperta dalle 13,00, al termine dei lavori di sgombero della carreggiata da materiale franoso.
Per raggiungere Castellammare di Stabia o Napoli è obbligatoria la viabilità alternativa verso Sorrento o Vietri sul Mare, direzione Amalfi. Si escluda la viabilità su Valico di Chiunzi, anch'essa interrotta per frana.
Il Comune di Agerola comunica che il servizio di mensa scolastica sarà sospeso a causa dell'impossibilità, da parte della ditta incaricata, di poter raggiungere il paese in tempi ragionevoli, proprio a causa interdizione al traffico della strada di collegamento Castellammare di Stabia/Agerola.
Già avvisata la ditta di trasporto scolastico, che provvederà a prelevare gli alunni della scuola dell’ infanzia alle 12.30.
>Leggi anche:
Maltempo: frane e pericoli a Tramonti, Sindaco chiude le scuole [FOTO]
Tramonti, grossa frana a Pucara: strada chiusa per Maiori [FOTO]
Ravello, ancora paura sulla strada per Chiunzi: grossi massi sull'asfalto [STRADA CHIUSA]
Strada Ravello-Chiunzi diventi sicura e Statale
Brandelli d'Italia: il perenne rischio idrogeologico (nell'incuria) in Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102326104
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...
Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sull'Autostrada A3, nel tratto Salerno-Pompei-Napoli, gli agenti della Polizia Stradale di Angri hanno fermato un'autovettura per un controllo ordinario, nel pomeriggio di venerdì 11 aprile. L'atteggiamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito...
Sei mesi di reclusione, con pena sospesa, per Giovanni Di Martino, ex sindaco di Praiano. È questa la sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, presieduto dal giudice Rosaria De Lucia, nell'ambito del processo per la tragica morte di Mariangela Calligaro, la 55enne originaria di Belluno, deceduta il...