Tu sei qui: CronacaA Scafati Amministrazione di nuovo in bilico, due alleati passano alla minoranza. Russo: «Sindaco si dimetta!»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 17 giugno 2022 19:39:17
Lo scorso 24 gennaio dieci consiglieri comunali di minoranza firmarono una mozione di sfiducia al sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati.
Ma poi il 14 febbraio 2022, il Consiglio Comunale, con 11 voti a favore, 11 voti contrari e 2 astenuti, respinse la mozione e 4 giorni dopo il Sindaco nominò i nuovi componenti della Giunta comunale.
Ma, a quattro mesi di distanza, ecco che l'Amministrazione Salvati torna a tremare. Due alleati del sindaco, Laura Semplice e Antonio Carotenuto, dalla maggioranza sono passati ai banchi dell'opposizione.
A commentare la vicenda Michele Russo, consigliere comunale in quota "Insieme per Scafati": «Se Cristoforo Salvati non ha i numeri compia l'atto dignitoso di dimettersi. Non venga in consiglio comunale a fare l'ennesima brutta figura o peggio non apra l'ennesimo mercato politico di ruoli e poltrone. La città non lo merita».
«Sinceramente, andare avanti così è un'agonia che la città non merita. Si dimetta e apra la strada a un commissario che traghetti Scafati alle prossime elezioni. Il centrodestra non si è rivelato all'altezza di guidare questa comunità. Troppi personalismi, troppi interessi, nemmeno tanto celati. Non è solo la sconfitta di Salvati, ma di un sistema. Andiamo a votare di nuovo, con la consapevolezza che stavolta il centrosinistra non può sbagliare il ritorno alle urne», chiosa Russo.
Leggi anche:
Scafati, dopo aver riconquistato la fiducia Sindaco Salvati vara la nuova Giunta comunale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106614106
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Caserta per infiltrazioni della criminalità organizzata, con affidamento della gestione a una Commissione straordinaria per diciotto mesi. Lo rende noto un comunicato ufficiale...
Si era presentato agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione di Salerno per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale, ma è stato scoperto con documenti falsi. Per questo motivo, il 17 aprile scorso, la Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano, con accompagnamento...
Prosegue senza sosta l'attività di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Benevento. Nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, i militari del Comando Provinciale hanno fermato un uomo nel pieno centro cittadino, trovandolo...
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno, con il supporto del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e del Gruppo Forestale, in uno stabilimento per la lavorazione delle carni situato nel comune di Pagani. Le forze dell'ordine hanno sorpreso quattro persone mentre...
Attimi di terrore nel pomeriggio sul Monte Faito, dove un cavo della funivia che collega Castellammare di Stabia alla vetta si è improvvisamente spezzato, provocando la sospensione immediata del servizio. L'incidente è avvenuto nei pressi di via Panoramica, dove il cavo tranciato è precipitato sulla...